maestro chitarra abusi minorenni
Abusi su minori (iStock)

Maestro di chitarra abusava delle sue allieve minorenni. Arrestato.

Un uomo di 47 anni, maestro di chitarra, abusava delle sue allieve minorenni durante le lezioni private. I fatti sono avvenuti a Roma. L’uomo è stato arrestato a seguito della denuncia delle ragazzine abusate.

Abusava delle allieve minorenni: arrestato maestro di chitarra

Un musicista di 47 anni è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale sui minori. L’uomo, un maestro di chitarra, avrebbe abusato delle sue sue allieve minorenni durante le lezioni private in casa sua, approfittando dell’assenza dei genitori delle ragazze. Il musicista abita nel quartiere romano della Garbatella.

Le minorenni si recavano a casa del musicista per imparare a suonare la chitarra, ma le intenzioni dell’uomo erano altre. A quanto si apprende, l’uomo attirava le ragazzine in casa, pubblicando annunci di lezioni di chitarra nei negozi di musica della zona di Roma dove abita. Una volta contattato dai genitori delle ragazzine che volevano imparare a suonare la chitarra, il musicista riusciva subito a conquistare la loro fiducia e convincere i genitori a lasciare sole le giovani allieve a casa sua.

Le indagini sono scattate a seguito delle denunce di alcuni genitori delle giovani allieve, che avevano capito che qualcosa non andava nelle loro figlie e che c’erano problemi con il maestro di chitarra.

Una delle ragazzine avrebbe raccontato ai genitori cosa accadeva a casa del maestro di chitarra. I racconti degli abusi subiti dalle allieve sono stati verbalizzati in sede protetta dal personale speciale della IV Sezione della Mobile di Roma, che si occupa di perseguire i reati di natura sessuale e gli abusi nei confronti di donne e minori.

L’inchiesta è stata condotta dal Gruppo Antiviolenza della Procura di Roma, al termine della quale, raccolti sufficienti elementi di prova, il Gip del Tribunale di Roma ha emesso un ordine di arresto per il musicista. Nell’ordinanza di arresto, il Gip ha scritto che sono emersi “gravi indizi di colpevolezza per condotte reiterate di abuso sessuale in danno di giovanissime allieve nel corso di lezioni di chitarra impartite al loro domicilio“. Le minorenni, ascoltate dagli inquirenti, hanno confermato il comportamento del maestro durante le lezioni di chitarra. Il musicista avrebbe detto loro che quello che faceva era solo “un piccolo segreto per suonare meglio la chitarra”.

Ad aggravare il reato di abusi sessuali commessi nei confronti di ragazze minorenni c’è la violazione del rapporto di fiducia e l’abuso del ruolo di insegnante da parte del maestro.

Per sfuggire agli abusi, le ragazzine avevano interrotto le lezioni di chitarra, ma il maestro non avrebbe desistito, contattandole per fissare nuove lezioni, molto probabilmente per commettere altri abusi su di loro. Le indagini degli inquirenti sono volte ora ad accertare se esistano altri casi di violenza sessuale nei confronti di minorenni, oltre a quelli recentemente denunciati.

Il maestro di chitarra è stato arrestato la mattina di sabato 13 aprile.

Un’altra ennesima storia di adulti che si approfittano della vulnerabilità di minorenni per dare sfogo ai loro istinti sessuali. Non ci piace dare queste notizie, ma dobbiamo darle e denunciare questi crimini.

Gli inquirenti si sono complimentati con i genitori delle ragazze, sottolineano quanto siano “stati determinanti” per le indagini, “hanno capito che qualcosa non andava e si sono rivolti a noi. Sono stati coraggiosi, abbiamo lavorato insieme per raccogliere le prove e ricostruire la dinamica degli abusi“, hanno spiegato.

La notizia dell’arresto per molestie sessuali dell’insegnante di chitarra a Roma è stata riportata dall’edizione romana di Repubblica.

Che dire unimamme? Con i figli bisogna fare sempre molta attenzione e cogliere ogni segnale, anche piccolo, di disagio.

Purtroppo non sono poche le storie di abusi su minori che siamo stati costretti a raccontarvi, un’altra odiosa in cui l’abusante approfittava del suo delicato ruolo è quella del cardiologo arrestato per abusi sessuali su donne e ragazzine.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore