Home Mamma & Co. Accade nel mondo “Fiera e orgogliosa”: mamma non si vergogna di pubblicare un’immagine intima

“Fiera e orgogliosa”: mamma non si vergogna di pubblicare un’immagine intima

CONDIVIDI

Molte donne combattono con l’immagine del corpo ad un certo punto della loro vita, figuriamoci poi dopo il parto. Eppure una mamma australiana di 3 bambini ha deciso di condividere il suo corpo dopo la gravidanza nella speranza di essere di ispirazione per accettarsi e mandare un messaggio che possa dire: “siamo di più che un numero sulla bilancia”.

Elise Raquel, che ha condiviso la sua vita con i 30mila followers su Instagram con  at Raising Young Loves, ha deciso di mostrare un oscatto intimo dopo che sua figlia Willa è nata. La fotografia è stata scattata alcune ore dopo il parto e Elise era “Nel dolore e sopraffatta da un fiume di emozioni“.

Mamma pubblica foto di come sia veramente il corpo dopo il parto

Non è una storia poco comune. Le donne sono costantemente bombardate da messaggi su come dovrebbero essere e nessuno è più duro di noi stesse. Così quando abbiamo dei bambini pretendiamo di ritornare in forma subito. Dobbiamo ricordarci che il nostro corpo ha avuto un bambino: non possiamo pensare che ritorni esattamente come prima. Ecco quello che ha scritto Elise condividendo la sua foto:

Parliamo di corpi dopo il parto!

Ho chiesto a @belleverdiglionephotography di scattare questa foto alcune ore dopo la nascita di Willa, nella mia più cruda e vulnerabile condizione. Avevo dolore ed ero sopraffatta da un mare di emozioni. Grata per aver dato il benvenuto alla nostra bellissima bambina e così fiera e orgogliosa di quello che il mio corpo aveva appena fatto!

E’ un sentimento strano guardarsi e vedere ancora una pancia anche se stai tenendo il bambino nella tue braccia, anche dopo averlo fatto per tre volte. Non è facile andare a casa con un bambino e indossare ancora i vestiti premaman. Con il mio primo figlio ero irremovibile: volevo ritornare come prima. Ognuno mi diceva “sei giovane, perderai il peso in fretta!” Ma sapete che non l’ho fatto, non l’ho mai fatto veramente. Con ogni bambino ho guadagnato un po’ di chili e un po’ di smagliature. Ero abituata a sentire il bisogno di coprirle in questo stadio della nascita, non volevo vedere il mio corpo in questo stato, chi avrebbe potuto? Mi ha dato tre figli, ma alla fine ho realizzato che il corpo dopo il parto non è qualcosa da nascondere!

Sono fiera per quello che il mio corpo mi ha dato. Sono molto grata che il mio corpo mi abbia permesso di darmi tre figli naturalmente. Non mi vergogno delle nuove smagliature e del mio corpo dopo il parto. E nemmeno voi dovreste! Celebriamo i corpi dopo il parto, in tutta la loro gloria. Il corpo femminile è incredibile e sono così fiera di ciò che ha fatto!”

E voi unimamme cosa ne pensate?

Intanto vi lasciamo con il post che parla di una mamma coraggiosa che mostra i cambiamenti del proprio corpo prima e dopo il parto.