bambino acquista gioco da 9 mila euro 2

Un bambino ha acquistato un gioco da 9 mila Euro su Ebay.

Una mamma australiana, Donna Jacob, è rimasta letteralmente sotto shock quando ha scoperto l’ammontare del suo ultimo acquisto su Ebay.

Un acquisto che lei non sapeva nemmeno di aver fatto.

Bambino acquista gioco da 9 mila Euro: cosa è accaduto

Suo figlio, un bimbo di 7 anni che ha l’autismo, è un super fan dei giochi: Coles Fresh Stikee. Si tratta di piccole miniature di pupazzetti a forma di frutta e verdura. Tra i vari pezzi ce n’è uno raro, chiamato Golden Billy, una banana dorata che costa diverse migliaia di Euro. Il piccolo, in passato, aveva chiesto alla mamma il permesso di poterlo comprare.

Naturalmente lei aveva risposto negativamente.

Da un giorno all’altro la donna ha ricevuto una e-mail che le comunicava che aveva speso 14 mila dollari australiani al termine di un’asta. Si trattava di circa 9 mila Euro.

A quel punto Donna ha contattato subito il venditore per annullare l’ordine, ma lui ha preteso il pagamento immediato e si è rifiutato di cancellare tutto.

Il figlio di Donna aveva effettuato l’acquisto su Ebay, tramite Paypal, quindi i dati della sua carta di credito erano registrati automaticamente e per acquistare qualcosa serviva qualche semplice click di conferma.

La mamma si è dunque rivolta a Ebay e Paypal per riavere indietro i soldi, nonché alla sua banca.

bambino acquista gioco da 9 mila euro

Alla fine, dopo molte insistenze Donna ha ricevuto aiuto dal noto sito di compravendita Ebay che ha constatato le circostanze eccezionali del caso e si è impegnato a rimborsare il venditore.

Donna, pur felice per la risoluzione della contesa a suo favore, ha chiesto misure più restrittive affinché a nessun altro accada ciò che è accaduto a lei.

«Magari c’è chi se lo può permettere, ma trovo assolutamente ridicolo che vengano spesi così tanti soldi per un giocattolo. Nessuno, tra Paypal e la mia banca, ha pensato di fermare quella transazione. Servono dei filtri in grado di bloccare le spese oltre un certo limite, che al momento non ci sono”.

Unimamme, cosa ne pensate di questa vicenda raccontata sul Mirror?

LEGGI ANCHE —> Un passeggino da 200 mila euro: un papà pubblica un’inserzione su eBay ottenendo una sorprendente reazione (FOTO)

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore