Home Mamma & Co. Accade nel mondo Marco Liorni: “Mia figlia stava per morire: l’ha salvata la maestra” (FOTO)

Marco Liorni: “Mia figlia stava per morire: l’ha salvata la maestra” (FOTO)

CONDIVIDI

Marco LiorniMarco Liorni racconta il terribile episodio accaduto alla figlia minore Viola mentre si trovava a scuola.

Il conduttore Marco Liorni, padre orgoglioso di tre figli, Niccolò, Emma e Viola, ha voluto condividere un episodio tanto terribile quanto importante da raccontare.

Protagonosta della vicenda che avrebbe potuto costarle la vita la piccola Viola. “Qualche anno fa un bambino morì all’Ikea soffocato mangiando un hot dog – ricorda Marco Liorni, intervistato da Panorama – La cugina di mia moglie Giovanna era lì mentre accadde quell’episodio, poi riportato da tutti i giornali. Quando Viola iniziò l’asilo, ricordandosi di quel fatto Giovanna chiese alle maestre se erano in grado di fare la disostruzione: una sì, l’altra avrebbe fatto il corso da lì a Natale“.

Qualche mese dopo, l’imprevisto: “A marzo mia figlia, che oggi ha 8 anni,  mangiando un pezzo di pizza, rischiò di soffocare e fu salvata dalla seconda maestra, fresca di corso”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Liorni (@marcoliorni) in data:

Una testimonianza importante la sua, una delle tante che dovrebbero convincere i genitori ad assicurarsi che nelle scuole dei propri figli ci sia sempre qualcuno presente in grado di effettuare le manovre di disostruzione pediatrica. Manovre che, inutile dirlo, noi genitori dovremmo conoscere a memoria. Per un ripasso veloce, Unimamme, non perdetevi questo video!


Universomamma è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: Universomamma.it