Home Mamma & Co. Accade nel mondo Meghan Markle è una femminista sin da bambina (VIDEO)

Meghan Markle è una femminista sin da bambina (VIDEO)

CONDIVIDI
Meghan Markle femminista
(Photo by Aaron Chown – WPA Pool/Getty Images)

Meghan Markle è una femminista orgogliosa.

Meghan infatti non è solo un’attrice americana neosposa del principe d’Inghilterra Harry, non è “solo” sua altezza reale duchessa di Sussex, ma prima di tutto è una donna e, come lei stessa ha dichiarato, una femminista.

(Photo by Jonathan Brady - WPA Pool/Getty Images)Come si legge nella sua biografia presente nel sito della Famiglia reale inglese, Meghan è nata il 4 agosto del 1981 da Doria Ragland e Thomas Markle a Los Angeles, California.

Laureata in Teatro e Relazioni internazionali, ha lavorato come attrice per anni. Nel frattempo ha gestito un blog The TIg attraverso il quale ha anche cercato di diffondere consapevolezza su questioni sociali come la parità di genere. Questo suo impegno ha però radici molto più lontane nel tempo.

meghan markle femminista
Fonte: youtube

A 11 anni durante un compito a scuola rimane scioccata da una pubblicità sessista della Procter and Gamble nella quale capeggiava come slogan “Le donne americane lottano tutti i giorni contro pentole e padelle“. Su consiglio del padre ha scritto lettere a varie personalità dell’epoca, tra cui Hillary Clinton e alla stessa Procter & Gamble. Incredibilmente la sua protesta ha avuto successo: non solo ha ricevuto risposta e incoraggiamenti dalle donne importante a cui aveva scritto, ma ha anche ottenuto il cambiamento della pubblicità.

Il messaggio finale di Meghan 11enne è: “se vedete cose che non vi piacciono o che offendono in televisione o in ogni altro posto scrivete una lettera e mandatela alle persone giuste. Potete davvero fare la differenza!”

Nel 2015 è divenuta Portavoce delle Nazioni Unite per la partecipazione politica e la leadership delle donne. Il video che segue è un suo discorso, in cui Meghan si racconta e che si dovrebbe mostrare alle bambine e ragazzine di oggi per far loro capire che non serve essere “grandi” per poter cambiare il mondo a favore delle donne, un passo alla volta.

E voi unimamme, che ne pensate? Volendo pensare a Kate come la dolce mamma dei royal babies, come descrivereste Meghan?


Universomamma è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: Universomamma.it