Home Mamma & Co. Accade nel mondo “Mia cara dolce figlia di mezzo, io ti vedo”: il messaggio d’amore...

“Mia cara dolce figlia di mezzo, io ti vedo”: il messaggio d’amore di una mamma

CONDIVIDI

figlio di mezzo

Unimamme, oggi vogliamo parlarvi dei figli di mezzo, che a volte vengono trascurati un po’, anche se involontariamente.

figlio di mezzo: una mamma scrive un messaggio

Claire Treacy, blogger di Mammysbrightside, ha 3 figli: due bimbe di 8 e 5 anni e un figlio di 3.

In un momento di profondo rimorso ha deciso di condividere un messaggio rivolto alla sua figlia di mezzo.

Treacy ha spiegato che la sua figlia mezzana è stata eletta giocatrice della settimana.

“Settimana scorsa mia figlia di mezzo è stata eletta giocatrice della settimana di camogie, è stato molto carino, ha addirittura vinto un trofeo. Io me lo sono perso”.

La donna ha spiegato che si trovava nel pronto soccorso insieme al figlio minore.

“Questo accade piuttosto frequentemente, più di quanto posso ammettere. Vedi la figlia numero 2, lei è perfetta. Pensi che è una buona cosa, intendo lo è, è in mezzo a sua sorella e la lunga lista di attività che crescono, feste e una generale sindrome da mucca imbronciata e l’abilità dei suoi fratelli di perdere lucidità con un copioso ammontare di m***a durante il giorno, perché di cose come: la sua pasta non è lunga abbastanza o le sue calze non sono corte abbastanza. Non sto scherzando.

Finisco col fissarla mentre dorme pervasa dalla colpa, assumendo ogni centimetro del suo perfetto, fortunato, piccolo essere che se ne frega di tutto, promettendole di essere migliore per lei, devo essere migliore.

Ma mia piccola dolce figlia di mezzo, per favore sappi che ti vedo… Ti vedo di mattina, il tuo grande sorriso mentre vai nel flusso, mormorando e senza lamentarti, completamente ignara degli altri due che dalle 8 del mattino sono i responsabili delle mie 465 mila maledizioni…

Ti vedo che non litighi mai per cosa guardare in televisione, sei felice perché loro lo sono.

Vedo che condividi tutto senza fare domande, vedo che pensi sempre a tua sorella e tuo fratello e ti assicuri sempre, costi quel che costi, di non tornare a casa a mani vuote ma con cose per loro, vedo che qualche volta diventi ansiosa per la scuola o nella folla, ti vedo respirare con me e attaccarti a me, ti vedo mentre ti asciugo le lacrime, ti vedo mentre cammini coraggisamente.

Ti vedo preoccuparti quando tua sorella sbatte la porta, ti vedo negoziare con tuo fratello quando va un po’ fuori di testa e piange e calcia disteso sul pavimento.

Ti vedo danzare e cantare… non sai quanta gioia porti.

Vedo i tuoi occhi espandersi con entusiasmo ogni giorno a cena quando tutti descrivono la loro giornata, tu hai un modo di fare davvero straordinario. Ti vedo fiorire quando siamo solo tu e io. So che non avviene spesso e qualche volta va da molto tempo. 

Ma sì mia cara, dolce, sensibile, divertente amorevole bellezza… io ti vedo”.

Il post di questa mamma, riportato sull’Huffington Post ha ricevuto molti commenti di incoraggiamento da altre mamme.

Voi cosa ne pensate di questo bellissimo messaggio?

Noi vi lasciamo con 3 verità scientifiche sui figli di mezzo.


Universomamma è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: Universomamma.it