ragazza con pancione aveva tumore
fonte: Mirror

Una ragazza di 14 anni credeva di essere incinta, ma in realtà aveva un tumore.

Una mamma australiana Ange Ienco, credeva che sua figlia Giovanna, una quattordicenne, fosse incinta, ma la realtà era ben diversa.

“Diceva che era sempre stanca e non aveva il ciclo regolare, così ho subito pensato che fosse in attesa ha ricordato la madre “toccando la sua pancia, era talmente dura che sembrava incinta di cinque mesi”.

Una ragazza crede di essere incinta, ma era malata

“L’ecografia  ha subito mostrato qualcosa di insolito. Ma i medici ci dissero che, seppur grande quanto un pallone da calcio, poteva trattarsi solo di una cisti ovarica, cosa per altro molto comune anche in ragazze della sua età

La ragazza ha fatto quindi degli esami più appofonditi da cui è emerso che aveva un tumore.

“Le hanno rimosso le ovaie insieme a 10 kg. di tumore” .

ragazza con pancione aveva tumore 3
fonte: Mirror

La figlia Giovanna era contenta di avere di nuovo una pancia piatta.

“La prima seduta  l’ha fatta il giorno del suo 15esimo compleanno. Era molto debole, ma abbiamo voluto festeggiare lo stesso.  Due settimane dopo l’operazione ha voluto festeggiare con i suoi amici, successivamente ha detto che è stata la serata più bella della sua vita. Per altro, dopo poco la sua pancia ha cominciato a crescere di nuovo, a causa di una seconda massa che nel frattempo si era formata.”

Giovanna è stata ricoverata nuovamente il 12 maggio del 2012, questa volta la pancia aveva le dimensioni di un feto di 9 mesi e lei era in preda ai dolori.

“Abbiamo fatto il possibile, ma alla fine abbiamo scoperto che il cancro si era diffuso già ad altri organi vitali e non c’era più nulla da fare a soli 3 mesi dalla diagnosi”.

Il suo ultimo desiderio è stato che la famiglia raccogliesse fondi per  Ronald McDonald Houses che fornisce case per bambini gravemente malati e i loro parenti.

I genitori hanno trovato la forza di creare Giovanna’s Gift, un’associazione che raccoglie fondi per la ricerca sul cancro ovarico e Ronald McDonald Houses, come desiderava Giovanna.

È molto importante per me raccontare la sua storia. Bisogna fare prevenzione perché generalmente quando viene scoperto il cancro ovarico è troppo tardi”.

“Il cancro ovarico, il killer silenzioso, non è conosciuto quanto il cancro al seno, può essere più pericoloso” ha sottolineato la mamma di Giovanna.

Ecco alcuni sintomi:

  • stomaco gonfio
  • sentirsi costantemente gonfi
  • dolore allo stomaco o al bacino
  • sentirsi subito pieni quando si mangia
  • bisogno di urinare più del normale

Unimamme, cosa ne pensate di questa vicenda di cui si para sul Mirror?

Noi vi lasciamo con la decisione di Angelina Jolie di rimuovere le ovaie per prevenire il cancro.