Un bambino con la Sindrome di Down diventa Supereroe in un fumetto (VIDEO)

Cosa succede ad un Supereroe invulnerabile quando ha un figlio con la sindrome di down? “Metaphase” è la storia di un bambino down, figlio del supereroe più potente del mondo, che va alla ricerca  dei suoi super poteri.

L’inventore di questa storia si chiama Reece,  il padre di un bambino con bisogni speciali, che un giorno ha deciso di trasformare il suo amore per la lettura di fumetti in un mezzo per dimostrare amore a suo figlio.

Quando il suo piccolo  Ollie è nato, Reece non vedeva l’ora di fargli conoscere i supereroi, dei personaggi inventati perfetti per identificarsi ed immedesimarsi e vivere indimenticabili avventure con la fantasia. Reece però non riusciva a trovare un fumetto incentrato su un personaggio con sindrome di Down, che avesse cioè quelle stesse condizioni genetiche che i medici avevano diagnosticato ad Ollie poco prima che lui nascesse.

La forza e il coraggio di Ollie diventano un fumetto

Nel 2010 il figlio di Reece è nato con la sindrome di Down e due difetti cardiaci congeniti. Oltre alla forza incredibile che ha dimostrato nel sopravvivere a 3 interventi chirurgici a cuore aperto, questo piccoletto ha anche trascorso più di 7 mesi in ospedale, ha subito una tracheotomia e alimentazione somministrata per mezzo di un tubo  per migliorare le sue possibilità di sopravvivenza.

Ispirato dalla forza del figlio, Recee ha trovato la forza per dire al mondo quanto spettacolari ed eroici sono bambini con sindrome di Down, inventandosi un fumetto ad hoc.

Metaphase“, una graphic novel, illustrata da Kelly Williams, ed il cui protagonista è Ollie. Nel fumetto il padre supereroe di Ollie in un primo momento vede solo i limiti del figlio e cerca di trattenerlo, alla paura che sarà lui a farsi male. Ma Ollie caparbio fa in modo di dimostrare al padre che aveva torto. La Powers Inc. è una società alla ricerca di volontari per testare un trattamento sperimentale, ossia un processo che promette di dare super poteri a chi li vuole… o almeno così sembra. Ma come accade con qualsiasi cosa che sembra troppo bello e perfetta per essere vero, ci sono dei risvolti sinistri. Il pegno inconsapevole da pagare per Ollie coinvolge direttamente il padre, la trasformazione lo porta a voler distruggere il più grande supereroe di tutti i tempi, proprio il papà!

Ecco la dichiarazione dell’autore di Metaphase, e padre del suo speciale protagonista:

Ollie merita di avere personaggi che sono proprio come lui, che facciano cose “super”. Deve essere in grado di sognare in grande proprio come chiunque altro, e credere che tutto sia possibile.

Tutto è possibile ad un bambino e anche noi ci crediamo. E voi care Unimamme ed Unipapà, chi è il vostro supereroe?

 

(Fonte: Kickstarter/Themighty)

Impostazioni privacy