E’ strano: arriva un certo punto della vita – di solito quando si è delle pre adolescenti – quando non si vede l’ora che spuntino le forme per poter indossare il reggiseno. In realtà dopo anni in cui lo si indossa, si vorrebbe a volte farne a meno. Sì perché quelle coppe, soprattutto per chi ha il seno grande, strizzano e comprimono e delle volte sono proprio una tortura: sarà anche un appagamento per gli occhi di chi guarda e un’arma di seduzione, eppure a volte è difficile da indossare. Ecco perché per noi donne può essere accolta come una buona notizia il fatto che ci si può liberare tranquillamente del reggiseno, senza pentimenti! Di seguito i motivi per non indossarlo, come dice anche il pezzo inglese tratto dal sito bustle:

Non indossare il reggiseno si può ecco perché 

1 – Non migliora le forme: molte donne pensano che indossare il reggiseno aiuti a sembrare più prosperose. In realtà secondo uno studio francese si ottiene l’effetto contrario, ovvero si indebolirebbero i muscoli del petto.

2 – Migliorerebbe la circolazione: falso. Il reggiseno infatti risulterebbe impedire una corretta circolazione del flusso sanguigno, comprimendo il torace.

3 – Si è più comode: pensate per esempio a quando andate in palestra. Se aveste le tette libere sballonzolerebbero di qua e di là, quindi si indossano i reggiseni sportivi per evitare incidenti. Invece pare proprio che la vera libertà è quella di non averlo (visto il sollievo che si prova quando lo si toglie).

4 – Il sonno è migliore: io, devo dire la verità, non lo tolgo mai neanche per dormire, ma delle volte ho indossato dei reggiseni così stretti che la mattina avevo dei brutti segni. Se si fa fatica a prendere sonno potrebbe essere proprio il reggiseno il motivo: i ritmi circadiani del sonno possono essere infatti influenzati.

5 – Migliora la salute dei muscoli del petto: senza avere una costrizione sul petto, infatti la circolazione è migliore e anche la pelle ringrazierà perché si eviterà l’accumulo di sporcizia e sudore che inevitabilmente si trova sotto le coppe del reggiseno.

6 – Non è il reggiseno che rende il seno più voluminoso: non basta un buon reggiseno per fare sembrare le tette più grandi, bisogna fare ginnastica per rassodarlo.

7 – Si risparmiano soldi: i reggiseni costano, altrimenti se li compra scadenti si riesca di vedere dei coriandoli in lavatrice.

8 – Non indossare il reggiseno aiuta a migliorare la forma del seno: se è libero, la muscolatura viene stimolata e con questa i muscoli del petto.

E voi unimamme cosa ne pensate? Intanto vi lasciamo con il post che parla di quanto spesso bisogna lavare il reggiseno secondo gli esperti.