La differenza tra la prima gravidanza e quelle successive in un video virale

Una mamma, incinta della sua terza figlia, spiega in un video sincero la differenza tra la prima gravidanza e le successive.

Non c’è niente come la prima gravidanza. Siete coccolate, avete il tempo di un pisolino quando siete stanche e sapete esattamente che tipo di frutto si può paragonare alla crescita del vostro bambino in ogni momento, grazie alla app che avete scaricato sul cellulare. Leggete tutti i libri possibili, avete acquistato cose come i riscaldatori per salviette e i rivestimenti per i coprisedili. Non è esattamente quello che accade nelle gravidanze successive.

Lo raconta bene Esther Anderson nel suo blog Story Of This Life : attualmente è incinta della sua terza figlia e ha creato un video piuttosto sfacciato per mostrare la differenza tra le altre gravidanze e la sua prima. 

Le gravidanze non sono tutte uguali: il video che lo dimostra


Nel video, immaginato come un’intervista alla mamma, vediamo Esther incinta per la prima volta: lei e la camera del suo bambino sembrano pronte per un servizio fotografico. E poi la scena cambia e vediamo Esther incinta per la terza volta: è sudata, con un’acconciatura disordinata e non c’è spazio per nessuno.

Alle diverse domande cambiano le risposte:

1- Quanto è grande il bambino?

Esther incinta per la prima volta è precisa, dice la lunghezza e il peso stimato dalle ecografie.

Esther incinta per la terza volta invece rimane vaga, dice che è di media grandezza e poi prova a rispondere guardando un app che in realtà non ha scaricato.

2- Come ti senti?

Esther incinta per la prima volta dice “Perché la chiamano nausea mattutina? Dura tutto il giorno. Ho provato le radici di zenzero e il the allo zenzero e il ginger ale…”.

Esther incinta per la terza volta invece: “Oh, mi sento come una merda, ma devo mantenere vive le altre due, quindi questo funziona” mostrando unun piccolo bidone dei rifiuti che tiene al collo, con lo scotch.

3- Descrivici la tua stanza del bambino

Esther incinta per la prima volta mostra il letto che si trasforma ben 12 volte per accompagnare la crescita del bambino.

Esther incinta del terzo mostra invece il lettino da campeggio che monterà in sala perché nelle stanze non c’è più spazio.

4- Come è cambiata la tua dieta?

Esther incinta per la prima volta parla di tutte le regole che si è imposta: no carne a pranzo, no a formaggi grassi, no caffé.

Esther incinta per la terza volta mangia un fetta di pane con crema di nocciole e beve una tazza di caffè spiegando “Devo averli, per sopravvivere…”

5- Hai comprato qualche bel vestito per la maternità

Esther incinta per la prima volta risponde di no, che ancora entra nei suoi abiti normali.

Esther incinta per la terza volta invece prende i vestiti premaman subito dopo che il test di gravidanza è risultato positivo. Parola d’ordine: comodità.

6- Cosa sta accadendo dentro di te ora?

Esther incinta per la prima volta spiega cosa sta facendo la figlia nella pancia, come la stimola, cosa prova.

Esther incinta per la terza volta racconta di avere spesso del gas e del reflusso, quando poi le dicono che si parlava della bimba, semplicemente risponde “Sta crescendo“.

7- Quando è il prossimo appuntamento con il ginecologo?

Esther incinta per la prima volta sa esattamente tra quanti giorni e quante ore sarà!

Esther incinta per la terza volta l’ha praticamente dimenticato.

8- Hai un piano del parto?

Esther incinta per la prima volta è preparatissima, ha stabilito tutto. Vorrebbe che tutto sia naturale, in acqua, senza farmaci, ecc.

Eshter incinta per la terza volta dice solo “Datemi tutti gli antidolorifici

9- Stai documentando il tuo viaggio?

Esther incinta per la prima volta mostra tutte le ecografie, gli appunti, è molto molto precisa.

Esther incinta per la terza volta ammette di averlo fatto solo per la prima.

10- Hai già tutto ciò che ti serve?

Esther incinta per la prima volta mostra l’armadio della futura bambina pieno di vestitini divisi per colore.

Esther incinta per la terza volta spiega che prenderà i vestitini della sorellina più grande, anche se macchiati “tanto chi se ne accorge“.

11 – Come ci si sente ad avere un bambino dentro di sé?

Esther incinta per la prima volta risponde: “E’ la cosa più incredibile del mondo” ricevendo un calcio dalla figlia al termine della frase e apprezzandolo come un segno di amore.

Esther incinta per la terza volta invece non ce la fa più con tutti i calci che sente.

Infine l’ultima domanda:

12- Quanto sei eccitata all’idea di incontrarla?

In questo caso la risposta non cambia: “Non vedo l’ora di averla qui!

Non trovate che tutto sia incredibilmente vero?

Non importa se siete incinte del vostro secondo, terzo o ottavo bambino. Non sarete la persona della prima gravidanza. La perfetta signora con tutte le app giuste sul telefonino e le foto del pancione che cresce di settimana in settimana. Pazienza, si è comunque delle brave mamme, anche se non è tutto come nelle pubblicità.

E voi unimamme vi riconoscete in questa descrizione? Cosa avete trovato di diverso tra la prima e le altre gravidanze?

Intanto vi lasciamo con il post che parla di una mamma che confronta le sue due gravidanze e le differenze sono davvero sconvolgenti. 

Firma: Valentina Colmi

Notizie Correlate

Commenta