Quando la doula diventa fotografa il parto non fa più paura (FOTO)

doula fotografa

Troppo spesso il parto è dipinto come un momento spaventoso e temuto nella vita di una donna. Come doula e fotografa di nascite sono testimone di momenti meravigliosi e penso che dovrebbero essere condivisi al fine di demistificare l’esperienza”.

Ecco in poche semplici parole il cuore del lavoro di Jakie Dives spiegato dalla stessa fotografa che è anche una doula.

Questa donna, che per anni ha seguito come doula, nell’intimità della loro casa e non, le future mamme, ha infatti deciso di unire al suo lavoro di supporto anche quello di “immortalatrice dell’evento”: un modo per testimoniare come partorire non sia solo questione di dolore ma anche un viaggio emozionante e ricco di gioia.

Una delle esperienze più memorabili fotografate da Jackie è stato il parto di  Julia Marincat, una giovane donna che ha optato per un parto in acqua circondata dalla famiglia.

Quando sono arrivata in questa casa la mamma stava suonando il piano. L’atmosfera era tranquilla, con le candele accese e musica soft in sottofondo. La mamma era circondata da amore. Il suo partner, la sua doula, e due delle sue sorelle erano lì, a prendersi cura di lei.

Un momento dunque intenso ma al tempo stesso sereno, capace di raccontare il lato più dolce del parto come ben testimoniano le foto che vi mostriamo.

donna in travaglio suona il piano

Del resto, come spiega Jakie, “vedere un essere venire al mondo è molto speciale, ed essere invitati a documentare quel momento è l’apice della fotografia documentaristica”.

donna in travaglio suona il pianoforte mentre viene massaggiata

E guardando le foto pare impossibile non crederle.

contrazioni parto nella vasca coppia travaglio in un momento calmo travaglio assistito travaglio in acqua con coccole travaglio in acqua in coppia parto in acqua mamma e papa con bambino appena nato

Sperando di avervi dato un po’ di coraggio unimamme,vi invitiamo ad andare a vedere il sito di Jackie, semplicemente magico!

Impostazioni privacy