donna che dorme con espressione serena, abbracciata ad un cuscinoSonno e alimentazione sono  parti fondamentali per la nostra vita .

Che il nostro stile di vita e le nostre abitudini alimentari influiscano enormemente sulla qualità della nostra vita e’ ormai non solo una credenza  diffusa ma anche un dato ottenuto da molte ricerche effettuate dagli studiosi.

In particolare, recenti studi condotti da un gruppo di ricercatori guidato da Michael Grandner, esperto della Pennsylvania University, certificherebbero che  le nostre abitudini alimentari influenzano  non poco il nostro riposo.  

A trarre benefici da una corretta alimentazione sarebbero soprattutto le donne, le più soggette a problemi del sonno associati a un’assunzione insufficiente dei nutrienti che favoriscono il buon riposo.

Non utilizzare farmaci,  ma correggere la propria alimentazione per trattare alcuni disturbi del sonno come apnee notturne o insonnia sarebbe molto efficace ed addirittura risolutivo.

Se avete qualche difficoltà ad addormentarvi o problemi di sonnolenza diurna eccovi alcuni consigli tratti da questa ricerca:

  • Bere latte per svegliarsi ben riposati e  non avere a che fare con sonnolenza e stanchezza durante la giornata sarebbe un buon metodo!  Il latte infatti non contiene solo calcio, ma anche i carboidrati, la vitamina D e gli acidi che si sono rivelati utili per un buon sonno riposante!
  • Sgranocchiare delle noci, ricche di selenio e potassio,  potrebbero essere un valido aiuto per chi soffre di disturbi del sonno.

Cosa abbiamo appreso da questa ricerca??

Un buon bicchiere di latte ed una manciata di noci ecco un  naturale metodo che non dispiace neanche al palato! 🙂

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore