Home Mamma & Co. Accade nel mondo “Rispettate la mamma di vostro figlio, lavora come un mulo” parola di...

“Rispettate la mamma di vostro figlio, lavora come un mulo” parola di papà

CONDIVIDI

mamma e figlioA volte può succedere che i papà o le persone che hanno mai provato l'”ebrezza” di occuparsi quotidianamente e costantemente di un bambino piccolo, tendano a sottovalutare il lavoro svolto dalle mamme.

Per fortuna esistono anche i papà come Tony Emms che sanno invece apprezzare il valore di una donna e il suo ruolo di mamma.

Un papà elogia la mamma di suo figlio

Tony ha voluto elogiare pubblicamente la madre del figlio in un post su Facebook, pubblicando l’immagine della donna addormentata dopo aver trascorso la giornata ad accudire il piccolo.

“Qualche volta non ho dato a questa donna il credito che merita. Quando torno a casa dal lavoro lei è sempre “stanca” ma sono io ad essere stato al lavoro tutto il giorno, ultimamente però ho pensato a tutte le cose straordinarie che compie questa donna mentre io sono fuori… Certamente se ne starà seduta tutto il giorno con il bimbo a guardare la tv e a rilassarsi no?

La risposta è NO, quando io esco per andare a lavorare lei si sveglia e comincia a prepararsi per la frenetica giornata che ha davanti. .. mentre il bambino scalcia perché affamato e anche lei lo è, ma lei non mangia e invece il bambino sì.

Poi si siede e gioca con lui, poi cambia un pannolino disgustoso, poi lui gioca ancora e si addormenta… ma una mamma brillante non può concedersi un riposino, non può, fa la lavatrice, pulisce i giochi del bimbo, le pentole della sera prima, il bambino si sveglia e ha fame, la mamma non ha nemmeno fatto colazione e non ha mangiato, ma prepara il bimbo per il pranzo, dopo il piccino vuole attenzioni e gioca…ricordate che la mamma non ha ancora mangiato, il tempo trascorso a sistemare i giocattoli è sprecato perché adesso questi sono ovunque. Io torno a casa dal lavoro e mi lamento per il disordine e per aver lavorato tutto il giorno, dico che la mamma non ha fatto niente, invece ha lavorato come un mulo per assicurarsi che il bimbo sia sempre sano e felice… se qualche altro papà si sente come me, pensate a quello che avete fatto voi e a quello che ha fatto la mamma di vostro figlio.

Rispettate la mamma di vostro figlio. Lei è una persona molto speciale che ha rinunciato a tutto per allevare il vostro bambino. Adoro i miei due bambini che dormono ed entrambi meritano il riposo”.

Unimamme voi ogni tanto ricevete elogi per il lavoro svolto con i vostri bambini?

Noi vi lasciamo con un simpatico servizio fotografico dedicato alle 24 ore nella vita di una mamma casalinga.