Home Mamma & Co. Accade nel mondo Perché sculacciare i bambini gli causa gravi danni mentali?

Perché sculacciare i bambini gli causa gravi danni mentali?

CONDIVIDI

sculacciare

Unimamme, non sappiamo quali siano i vostri metodi educati, ma oggi condividiamo con voi uno studio dedicata alla pratica di sculacciare i bambini.

sculacciare i bambini: uno studio

Una recente ricerca della University of Michigan ha dimostrato che sculacciare i bambini causerebbe gravi problemi mentali nella vita adulta.

Andrew Grogan-Kaylor e Shawna Lee, entrambi professori associati, indicano che la violenza associata a questo gesto conduce a:

  • depressione
  • tentati suicidi
  • bere da moderati ad alti livelli
  • uso illegale di droghe

“Posizionare le sculacciate in una categoria di abusi fisici ed emotivi aumenta la comprensione dei problemi mentali negli adulti”.

Sculacciare viene definito come adoperare forza fisica con l’intenzione di causare un’esperienza di dolore, ma non ferite, per correggere il comportamento dei piccoli.

Ricerche sottolineano che sculacciate e abusi fisici sono entrambi legati all’uso della forza e al causare dolore e hanno risultati simili, dunque dovrebbero essere considerati esperienze negative infantili.

Queste, a loro volta, sono legate a: abusi, negligenza, disfunzioni famiglia che includono divorzio e incarcerazione di un parente.

I ricercatori hanno usato i dati del  CDC-Kaiser ACE che comprende 8300 persone che vanno dai 19 ai 97 anni. I partecipanti hanno completato delle autocertificazioni mentre facevano controlli di routine in una clinica ambulatoriale.

Gli è stato chiesto quanto fossero stati sculacciati nei loro primi 18 anni, quale fosse il background di famiglia e se un adulto gli avesse inflitto abusi fisici (afferrare, schiaffeggiare o spingere) o abusi emotivi (insulti).

  • Il 55% dei partecipanti ha detto di essere stato sculacciato. 
  • Gli uomini erano stati più sculacciati delle donne
  • le minoranze etniche erano più inclini ad essere state sculacciate

Lo studio ha dimostrato che le sculacciate aumentavano le probabilità di depressione e altri problemi mentali.

Unimamme, voi cosa ne pensate dei risultati presentati su Michigan News?

Noi vi lasciamo con uno studio secondo cui sculacciare i bimbi nuoce gravemente al loro cervello.

 


Universomamma è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: Universomamma.it