Simpatici-biscotti-ripieni-di nutella

Care unimamme, vi proponiamo una ricetta alla quale nessun bambino potrà resistere. Che sia per la merenda di tutti i giorni, per un momento di dolcezza, oppure come semplice dolcetto da presentare sul buffet di una festa tra bambini.

 

Ingredienti

100g di zucchero semolato

100g di burro

2 uova

250g di farina

100g di cioccolato

100ml di panna fresca

1 pizzico di sale

 

Procedimento

In un mixer ponete la farina, il burro tagliato a dadini, lo zucchero, le uova e il pizzico di sale  e lasciate lavorare a velocità media/bassa per alcuni minuti fino ad ottenere una pasta omogenea.

Formare una palla e avvolgerla nella pellicola trasparente. Porre la pasta in frigorifero, per almeno 2 ore, o anche per tutta la notte.

Trascorso il tempo di riposo sarà possibile stendere la pasta mantenendo circa ½ centimetro di altezza. Forare la pasta con una forchetta o ritagliare gli occhi e la bocca nel caso vogliate un simpatico faccino (come nella foto).

Con stampini di varie forme e grandezze ricavate le sagome dall’impasto che disporrete su di una teglia foderata di carta da forno. Rispettare il numero pari, per ogni formina, affinché si possano creare le sovrapposizioni.

Infornatela a 180° per circa 15 min. Per risultare pronti, i biscotti dovranno essere leggermente dorati.

Quando i biscotti saranno cotti, lasciateli raffreddare.

Aiutandovi con un cucchiaino, disponete la Nutella sul biscotto e ricoprite delicatamente con un altro biscotto.

Biscotti baci idee forme

Suggerimenti

Per ottenere un biscotto color cioccolato aggiungere all’impasta del cacao.

Farcire con della crema di latte, della marmellata o altra facitura a scelta. A breve inseriremo alcune ricette per le farciture.

Care unimamme, fateci sapere se la sperimenterete e se, come prevediamo, avrà successo.

 

Buon appetito!