bambina malata cerca aiuto

Una bimba di 10 anni malata di tumore ha bisogno di aiuto.

Maya è una bimba di 10 anni che ha bisogno di aiuto per guarire. Originaria di Gioia Tauro si è dovuta trasferire a Genova, presso l’ospedale Gaslini, per le cure.

Maya lotta già da diverso tempo con un Linfoma non hodgkin di classe B, situato sotto lo stomaco. La sua famiglia non riesce però a sostenere le spese per le cure e ha quindi deciso di lanciare una campagna di raccolta fondi su Go Fund Me.

Bambina di 10 anni ha un tumore: l’appello per aiutarla

A dare risalto all’iniziativa è stato anche il cantante Tiziano Ferro. Ecco quanto ha scritto nella sua pagina Facebook:

Da soli non riusciamo a farcela, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti” è l’appello della famiglia di Maya, una bimba di Gioia Tauro affetta da un “linfoma non hodgkin”, un tumore sotto lo stomaco. Donate, grazie.

Il calvario di Maya è iniziato l’estate scorsa quando la bambina ha iniziato ad avere forti dolori alla pancia e a non volere più mangiare. I medici dell’ospedale di Reggio Calabria le hanno fatto la diagnosi dopo una serie di accertamenti le hanno dato la triste diagnosi.

L’8 settembre Maya è stata ricoverata a Genova dove ha iniziato la chemioterapia. A dicembre aveva già fatto 4 cicli, ma dorà farne ancora da 1 a 4 a seconda dei risultati della prossima PET.

La mamma di Maya ha dichiarato:

“Le spese per noi sono molto elevate, in quanto io sono domiciliata a Genova con mia figlia Maya e mio marito con la nostra seconda figlia è a casa in affitto in Calabria. Con questa mia richiesta di raccolta fondi chiediamo un sostegno per affrontare questo lungo percorso perché da soli purtroppo non riusciamo a farcela”.

Unimamme, aiutiamo questa piccina!

Voi cosa ne pensate? Vi unirete alla raccolta fondi?

Non è la prima volta che Tiziano Ferro si presta per aiutare qualcuno e non è la prima raccolta che condividiamo. Sicuramente non sarà nemmeno l’ultima.