iStock

Due genitori sono stati denunciati per abbandono di minore. Erano ubriachi ed hanno messo il figlio, di soli 5 mesi, nel bagagliaio dell’auto.

Una coppia camminava per una via della città di Torino ed era visibilmente ubriaca. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, barcollavano ed avevano in braccio un fagotto. Dentro c’era un bambino di appena 5 mesi.

I due sono stati arrestati dalla polizia perché stavano per mettere a rischio la vita del piccolo.

Due genitori ubriachi avevano messo il figlio di 5 mesi nel bagagliaio

A Torino, un 40enne ed una 25enne sono stati denunciati alla polizia la notte del 16 marzo 2019. Secondo una prima ricostruzione i due stavano ritornando da una serata in un locale della città.

Sono stati i residenti di via San Secondo a dare l’allarme, come riportato da Repubblica. Alcune persone hanno visto due persone, un uomo ed una donna, completamente ubriachi che barcollavano con un fagotto in braccio. In questo fagotto era avvolto un bambino di soli 5 mesi, il loro.

Avevano difficoltà a tenerlo in braccio e così i residenti hanno deciso di dare l’allarme. I genitori sono riusciti anche a raggiungere l’auto. Hanno messo il bambino nel porta bagagli, vicino al cane, come se fosse una busta della spesa.

La polizia è arrivata prima che riuscissero a mettere in moto l’auto. Alla polizia, i due genitori hanno dichiarato che ancora non si erano messi al volante. Infatti, all’arrivo della polizia, la macchina era spenta e le chiavi non erano nemmeno nel quadro strumenti.

Per questo i due non sono stati denunciati per guida in stato di ebrezza, ma per abbandono di minore. E’ vero che il piccolo era con i genitori, ma erano troppo ubriachi per prendersene cura.

Addirittura, mentre la polizia li interrogava si sono addormentati più di una volta a causa del troppo alcol ingerito.

Come previsto dal codice civile, il bambino é stato affidato temporaneamente ad una comunità che se ne prenderà cura. I due sono stati denunciati per abbandono di minore.

Leggi anche > Genova: carabinieri distraggono un bambino, la mamma è ubriaca

Voi unimamme siete a conoscenza di questo episodio?