rgazzo 11 anni si suicidaUn ragazzo di 11 anni si è ucciso dopo una punizione a scuola.

Una tragedia si è abbattuta su una scuola francese, Bellevue, a Beausoleil, presso il dipartimento delle Alpi Marittime della regione Provenza Alpi Costa Azzurra.

Uno studente di 11 anni si è suicidato, lanciandosi da un ponte. Mentre usciva da scuola insieme a suoi due compagni il ragazzino ha condiviso con gli amici la decisione di porre fine alla sua vita. Questi hanno allertato i genitori, ma purtroppo quando gli adulti si sono messi sulle sue tracce il ragazzino aveva già compiuto il terribile gesto.

Il procuratore Jean-Michel Prêtre ha spiegato che il gesto del ragazzo era stato innescato da un attacco di panico dovuto a 2 ore di punizione a scuola che gli erano state inflitte per aver utilizzato il telefono in classe.

Ora nella scuola del bambino si è attivata una cellula di psicologi, mentre la polizia ha aperto un’inchiesta che prevede l’autopsia sul corpo dell’undicenne.

Di seguito la marcia “bianca” per salutare il giovane studente.

 

Unimamme, cosa ne pensate di questo malessere che ha spinto questo ragazzo a un gesto così estremo come raccontato del su France3?

Noi vi lasciamo con un approfondimento su come il suicidio sia la seconda causa di morte tra gli adolescenti.