Home Mamma & Co. Accade nel mondo Un bebè di 3 mesi è la prima bimba all’Onu (FOTO &...

Un bebè di 3 mesi è la prima bimba all’Onu (FOTO & VIDEO)

CONDIVIDI

La piccola Neve, di soli tre mesi, è il primo bebè alle Nazioni Unite.

Figlia delle premier neozelandese Jacinta Ardern, presentandosi all’Assemblea generale delle Nazioni Unite, ha aggiunto un altro, prezioso, fondamentale tassello a favore dell’inclusione delle mamme nel mondo del lavoro.

Con un bel badge con la D su sfondo blu dei diplomatici la bimba si è presentata in aula insieme alla mamma.

Jacinta Ardern aveva già fatto parlare di sè quando il marito aveva dichiarato che sarebbe rimasto a casa ad occuparsi della famiglia.

Fino alla terza gravidanza della premier neozelandese solo Benazir Bhutto aveva avuto una figlia mentre era in carica.

Jacinta però si è spinta anche più in là, ora è la prima donna ad aver partecipato all’evento che riunisce i capi di Stato del mondo con una bimba, una neonata al seguito.

Neve è nata il 21 luglio scorso e, mentre la sua mamma teneva un discorso presso il Nelson Mandela Peace Summit, la piccina è stata accudita da papà Clarke Gayford.

Il papà di Neve, che si occupa a tempo pieno della figlia, ha twittato: “avrei voluto catturare lo sguardo sbalordito di una delegazione giapponese che è entrata in una sala riunione mentre cambiavo il pannolino!”

Cosa aggiungere, casare Unimamme?

Che l’esempio della famiglia Ardern – Gayfors sia un esempio per tutti!

Voi cosa ne pensate di questa notizia di cui si legge su Ansa?

 

 


Universomamma è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: Universomamma.it