Una bambina si toglie le scarpe al nido e le maestre gliene legano col nastro isolante.

Una bambina di 2 anni ha una brutta esperienza al nido

Un pomeriggio una mamma single, Jessica Hayes, è andata a prendere la figlia di 17 mesi al nido scoprendo che qualche membro del personale del Pleasant Hill Daycare aveva attaccato le scarpe della bimba con del nastro isolante.

La donna ha condiviso su Facebook le immagini dei segni lasciati dal nastro sulle caviglie della piccola.

“Qualcuno ha qualche problema con questo o sono io l’unica?” ha scritto la mamma mostrando le scarpine attaccate con il nastro adesivo e i risultati, ovvero i segni lasciati dalla nastro, le caviglie gonfie e arrossate della piccina.

Sono sconvolta per quanto è accaduto a mia figlia. Qualcuno doveva essere evidentemente sconvolto dal fatto che mia figlia abbia imparato a togliersi le scarpe, ha fatto questo aggravando la situazione. Il nastro non era avvolto solo intorno alle sue scarpe, ma anche alle caviglie. Ho reagito in modo appropriato e sono andata dritta dal direttore che è rimasto senza parole esattamente come me. Poi ho tolto il nastro e mia figlia piangeva, a disagio. Ho parlato con il direttore e gli ho spiegato che il nastro aveva lasciato dei segni sulla mia bambina”.

Il nido frequentato dalla bambina ha poi preso delle risoluzioni, licenziando due delle impiegate coinvolte.

Maesell Marley, direttore della struttura, ha rilasciato un comunicato: “Pleasant Hill Day Care non condona o permette nessuna pratica che potrebbe ferire un bambino. Abbiamo uno straordinario gruppo di insegnanti che lottano per raggiungere le più alte aspettative giorno per giorno per i bambini sotto la nostra cura, ciò che è accaduto con il nastro adesivo non ci rappresenta”.

La mamma ha deciso di continuare a mandare la figlia nello stesso asilo.

“Mia figlia è tornata nello stesso asilo nido il giorno dopo e per il resto della settimana. Finché sarò a mio agio a farlo lo farò. Detto questo tutti dovrebbero essere in grado di farlo. Sono positiva che questo non capiterà ad altri bambini mentre è stata innalzata la consapevolezza per tutti. Sono una mamma single senza famiglia per allevare mia figlia. Mi fido di questo asilo nido affinché la curi in modo che io possa andare al lavoro e provvedere a lei. Sì, fa male e spezza la fiducia quando riponi la tua fiducia in persone che sono accanto a mia figlia da quanto aveva 6 settimane“.

Ai genitori dei bambini è stata inviata una nota che spiegava che si era verificato un incidente, ma senza entrare nei dettagli, come si legge sul New Observer..

Unimamme, voi cosa ne pensate di quanto accaduto?

Noi vi lasciamo con la storia di una piccola a cui hanno depilato le sopracciglia all’asilo.