Jade Burke è un’adolescente scozzese di soli 14 anni che ha scoperto di essere diventata una piccola star musicale in America grazie alla cover di “I Will Always Love You”, cantata anche dalla compianta Whitney Houston.
La ragazzina, che aveva girato il filmato come esercitazione per l‘Edinburgh Mela Festival quando aveva ancora 13 anni, non si sarebbe mai aspettata un simile successo: il suo video infatti, grazie anche all’interesse di una radio di Seattle, è stato condiviso da 2,5 milioni di fans.
Jade racconta con queste parole le sue impressioni su quanto accaduto: “è stato un salto inaspettato passare da poche migliaia di opinioni sul mio canale You Tube a oltre un milione su Facebook in un breve lasso di tempo”.
La giovanissima cantante dichiara di aver postato molti video, ma che quello di I Will Always Love You rispecchia meglio la gamma vocale del suo timbro.
Nonostante l’improvvisa “fama” e il sogno di poter duettare con Adele o Ed Sheeran questa piccola ugola d’oro tiene i piedi per terra.
Nel frattempo infatti si prepara per gli esami alla Rosshall Academy, la sua scuola e svolge attività di volontariato presso un rifugio per animali.
E mentre un giorno potremmo vederla tentare un’audizione ai Britain’s Got Talent, Jade si prepara a diventare veterinaria una volta cresciuta.
Voi unimamme cosa ne pensate? Questa talentuosa fanciulla ha un futuro nel mondo della musica?