Home Allattare al seno è un dono per tutte le mamme - VIDEO

Allattare al seno è un dono per tutte le mamme – VIDEO

CONDIVIDI

Il dono del Creatore alle donne

La cultura dell’allattamento è stata quello di nutrire i bambini dall’inizio dei tempi. Il latte materno è il nutrimento originale, devo raccontarvi che questo latte è il dono della mamma da parte del creatore per sfamare il suo bimbo.

Tempo fa tutte le mamme allattavano i loro bambini spesso per molti anni, non ci preoccupavamo che i bambini potessero farsi male perché vivevamo una vita salutare, ai nostri giorni le cose sono più complicate, alcool e droghe hanno un forte impatto su molte delle nostre comunità.

Una di queste conseguenze è che poche mamme allattano i bambini in modo naturale , questo è il cibo perfetto per i piccoli che promuove una buona salute e li protegge da molte malattie e che addirittura aiuta lo sviluppo del loro cervello.

Il cervello dei bimbi infatti cresce dandogli ciò di cui ha bisogno quando ne ha bisogno.

Il latte materno è l’unico cibo di cui hanno bisogno i bambini nei primi 6 mesi e i cui benefici durano per tutta la loro vita. L’allattamento al seno inoltre è più del solo cibo, è un modo per stabilire un legame con il bambino, di mostrargli il vostro amore, di confortarlo quando piange e di farlo sentire al sicuro e amato.

Quindi dove sono i benefici quando una donna decide di non allattare al seno? Alcune donne pensano all’allattamento al seno come qualcosa che ti costringe a stare in casa quando preferiresti uscire.

Pensano che sia più facile allattare con la bottiglia, quando l’allattamento al seno è ben stabilito è più facile del prendere in prestito il cibo dal ristorante. Il latte materno è sempre pronto e sempre alla giusta temperatura.

Non dovete prepararlo, non dovete sterilizzare bottiglie, non dovete preoccuparvi di pulire l’acqua, è più facile portarsi appresso i bambini se non hai bisogno di un grande equipaggiamento.

L’allattamento al seno è gratis.

Perché sprecare soldi sulla formula quando hai già qualcosa che è migliore per il tuo bambino?

Un mito dell’allattamento al seno è quello per cui anche tu hai bisogno di un’alimentazione davvero sana e che questo costi molti soldi. Nel passato una mamma assumeva il cibo che derivava dalla terra e che era salutare, è vero che quello che mangi raggiunge il tuo bambino attraverso il latte ma non devi avere una dieta perfetta per allattare al seno.

Avrai un ottimo latte con la tua dieta abituale, cerca solo di mangiare tre pasti al giorno e bere tanta acqua.

Un altro mito sull’allattamento al seno è quello per cui se sei una fumatrice non dovresti allattare al seno. Il fumo aumenta il rischio di polmonite e infezioni alle orecchie e asma, ma l’allattamento al seno è una difesa contro queste cose, per te e il tuo bambino è meglio che tu non fumi ma se lo fai l’allattamento al seno dà al piccolo più protezione. cerca di fumare dopo aver allattato e non prima e di fumare all’esterno.

Alcuni pensano che le mamme non dovrebbero allattare al seno se hanno una dipendenza da droga e prendono il metadone. La verità è sempre che il latte materno è sempre meglio se la mamma rimane su una dose stabile di suboxone.

Alcuni bambini sono nati in astinenza perché la mamma era una drogata mentre era incinta. Ma quando la mamma allatta ed è sotto suboxone questo aiuta i bambini ad avere crisi di astinenza meno forti .

Per quanto riguarda l’alcool quando una mamma che allatta beve una birra o un bicchiere di vino una volta tanto non c’è alcun pericolo per il bambino. In generale sarebbe meglio non bere alcolici mentre si allatta.

Se avete domande o avete bisogno di aiuto parlate con qualcuno di cui vi fidate, un’infermiera, un medico che vi possano dare chiarimenti e sostegno, chiedete a un’altra mamma, a una zia.

Traendo le conclusioni è praticamente sempre meglio allattare al seno il bimbo … e le mamme?

L’allattamento al seno fa bene anche a loro. Le aiuta a rilassarsi, aiuta il loro corpo a riprendersi dopo aver portato in pancia un bimbo per 9 mesi. Le aiuta anche a smaltire peso bruciando calorie.

L’allattamento al seno aiuta le mamme negli anni a venire, aiuta a prevenire alcuni tipi di cancro, alcune malattie del cuore, le aiuta a mantenere le ossa forti, le aiuta contro il diabete di tipo B, questo è molto importante per il viaggio nell’allattamento.

Le mamme che allattano hanno bisogno di una cerchia di persone che le sostiene e che le aiuta fisicamente, emotivamente e spiritualmente. Un papà che le sostiene può fare la differenza sul fatto che una mamma continui ad allattare al seno o meno.

Ci sono alcune sfide da superare nell’allattamento al seno, può non essere sempre facile o divertente ma è sempre un bene per i vostri piccoli e per te.

Certo, puoi essere una grande mamma sia che tu allatti al seno o meno ma se accetti di allattare al seno pochi mesi o addirittura poche settimane saranno un favoloso risultato e un grande inizio per il tuo bimbo.

Più a lungo durerà e meglio sarà. Come le nostre mamme e le mamme delle nostre mamme prima di noi possiamo usare il dono del creatore per avere dei bambini e delle famiglie in salute.

Unimamme questo filmato ha convinto alcune di voi ad allattare al seno?