Bambini malati ballano e cantano scatenati “Shake it off” – Video

Spesso arte e un po’ di leggerezza possono fare molto per i pazienti ricoverati in ospedale e questo devono saperlo molto bene i membri del Children’s Hospital di Philadelphia che, in occasione del National Children Life Month, hanno deciso di organizzare un’incredibile coreografia sulle note di Shake it off di Taylor Swift.

“I bambini in questo ospedale sono malati, devono affrontare sfide davvero dure per la loro età, cose che nessuno augurerebbe a dei bimbi, quindi divertiamoci, scrolliamocelo di dosso (shake it off) e dimentichiamoci delle cose difficili” invita Andrea McGinnis, specialista nel Child Life Creative Art Department di questo ospedale.

bambini in ospedale Shake it off


 

“Abbiamo visto altri ospedali che hanno realizzato video con la voce in playback e che sono diventati virali, quindi abbiamo deciso di farlo anche noi” ha rivelato la McGinnis. L’idea infatti si è rivelata vincente poiché questo simpatico filmato è stato visto più di 300 mila volte su Youtube.

Il filmato ha visto la partecipazione dei pazienti, ma anche del personale medico, tutti coinvolti in balletti e brevi coreografie.

staff ospedale balla


 

“Il child life creative Arts Departments ha aiutato i bambini a fare i conti con l’impostazione generale ospedaliera, tutto ciò li aiuta a comprendere le procedure e assicura il fatto che si divertano. Noi cerchiamo di rendere questo posto il più normale possibile” dichiara sempre la McGinnis.

In questo ospedale i bambini vengono seguiti con particolare attenzione, non solo nel mese di marzo e questo si vede nel video diventato virale. A volte indossano costumi, leggono, giocano, pilotano le macchinine, suonano strumenti musicali, ovunque ci sono cuscini di Spongebob, torce, coperte rosa e cose che rendono l’ambiente familiare e confortevole.

bimba balla shake it off


 

La stessa Taylor Swift, omaggiata nel filmato, è una benefattrice del Children’s Hospital di Philadelphia, l’anno scorso infatti ha donato 50 mila dollari per creare programmi specializzati per gli adolescenti presso il centro oncologico dell’ospedale.

Hannah Stetson, che ha perso metà del suo colon, ha dichiarato: “è stato davvero divertente e Taylor Swift è fantastica”.

Un altro piccolo paziente aggiunge: “anche se siamo in ospedale possiamo divertirci, buttarci tutte le cose brutte alle spalle e guardare le cose in modo positivo”.

Questi piccoli hanno capito davvero tutto vero Unimamme?

Voi cosa ne pensate di questo esperimento musicale? Vedreste bene qualcosa di simile anche negli ospedali italiani?

Avete mai dovuto assistere i vostri bimbi malati in ospedale?

Condividete con noi la vostra esperienza se vi va.

(Fonte: Yahoo.com)