Giornata Mondiale Sindrome Down: “cara futura mamma…” (Video)

Si avvicina il 21 marzo, Giornata Mondiale della Sindrome di Down, in cui si avvicendano eventi ed iniziative riguardanti questa condizione ,caratterizzata dalla presenza di un cromosoma in più nelle cellule, che invece di averne 46 ne hanno 47.

Quest’anno CoorDown e Saatchi & Saatchi hanno sviluppato una bellissima idea tutta dedicata a speranza e integrazione di queste persone.

Si tratta di un filmato in cui una mamma che ha saputo di aspettare un figlio con la sindrome di Down esprime la sua preoccupazione.

A risponderle ci pensano bambini e bambine, ma anche giovani adulti con questa sindrome provenienti da tutto il mondo, dediti a rassicurare la madre sul fatto che il nascituro potrà fare molte cose e, soprattutto, avere una vita sua, ricca di affetti, avventure, lavoro e perché no anche viaggi e indipendenza.

Certo, la strada non sarà in discesa, ci saranno difficoltà, come accade a tutti i genitori, ma anche tante soddisfazioni.

Il tema della Giornata Mondiale della Sindrome di Down di quest’anno è il diritto alla felicità e a una vera integrazione a livello sociale, specialmente nel mondo del lavoro e della scuola.

CoorDown Onlus, che coordina l‘Associazione Nazionale Italiana delle persone con la Sindrome di Down è al centro di un progetto internazionale che coinvolge altri paesi europei come Francia, Germania, Spagna…

L’hashtag dell’iniziativa rappresentata dal filmato “Cara Futura Mamma”, è appunto: #DearFutureMom.

E a voi unimamme come sembra come idea?