Il dottore che canta ai neonati: “loro sono speciali” – Video

Il dottor Carey Andrew Jaja è un medico molto particolare.

Oltre ad essere uno stimato ostetrico e ginecologo, il dotto Jaja è conosciuto tra colleghi e pazienti per accogliere i bambini appena nati con una bella canzone.

Un caloroso Happy Birthday in sala parto oppure una strofa di What a wonderful world per dare il benvenuto ai nuovi nati, questo sono i riti attraversati dai suoi piccoli pazienti.

A quanto pare tutto è cominciato quando il dottor Jaja era ancora un medico internista, in procinto di andare un pensione, un collega più anziano gli chiese: “Andy, ma tu canti per i tuoi bimbi?”.

Al che il giovane dottor Jaja rispose che no, non era sua abitudine. Allora quel medico lo incoraggiò a farlo e il dottor Jaja è stato pronto a raccogliere il testimone, diventando “il medico che canta ai bimbi“.

Ma, oltre all’eredità “spirituale” quali saranno le altre motivazioni a spingerlo a proseguire la tradizione?

“Sono speciali. Ciascuno di questi bambini è speciale. Quando canto per loro penso di farlo per una persona che un giorno sarà importante” dichiara l’ostetrico, che mostra inoltre di tenere davvero ai suoi pazienti dal momento che desidera dividere con loro un momento unico.

“Per me vuol dire il meraviglioso esserino nelle mie mani, il miracolo della vita e tutto il resto, è un mondo bellissimo in cui vivere. Ti dimentichi di tutto, della crisi e di tutto il resto” prosegue il dottor Jaja, estasiato.

In ultimo, ma non per questo trascurabile, il canto gli permette di entrare subito in comunicazione con le persone, lo rende più divertente.

Non pensate anche voi che nascere così sia molto più allegro e divertente?