Un bambino povero riceve un dono inaspettato che gli cambia la vita – VIDEO

    ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:17
    0
    23

    Esiste un fatto della vita di Gandhi che viene così ricordato:

    Un giorno Gandhi, mentre tentava di salire su un treno, perse una scarpa sui i binari. Tentò di recuperarla, ma era impossibile perché il treno stava per partire.

    Così, si tolse l’altra scarpa e la gettà vicino all’altra. Le persone che erano con lui, stupefatte gli chiesero perché mai avesse deciso di buttare anche la scarpa che gli era rimasta, e lui sorridendo rispose: “Un povero che trova una sola scarpa non saprebbe cosa farsene. Lasciando lì anche la mia seconda scarpa, almeno lui potrà gioire per intero del mio paio di scarpe“.

    Questa è la storia che ha ispirato una giovane regista egiziana 22enne, Sara Rozik, che con questo corto ha vinto diversi premi in Egitto.

    Il titolo originale del corto è “The Other Pair” e dimostra che quando si dà incondizionatamente, si riceve indietro!

    Spesso purtroppo non ci soffermiamo a pensare a cosa abbiamo e alle persone che invece non hanno nulla. Ecco allora che un video può farci aprire gli occhi e capire che il modo più bello di vivere è iniziare a dare agli altri.

    E voi unimamme, siete d’accordo? Vi ha commosso questo video? Lo mostrerete ai vostri figli?

    A noi ricorda anche un altro video, bellissimo, che racconta sempre di un uomo che compie piccoli gesti e cosa riceve in cambio? Guardatelo, ne vale la pena!