David McClain è un uomo di origine texana che, nonostante soffra da ben 12 anni di una terribile malattia: la Sla, ha deciso di accettare la sfida e tormentone di questa estate, ovvero l’ice bucket challenge, facendolo però a modo suo.
Sebbene McClain non possa più parlare a causa di questa malattia e sia costretto a letto, quest’uomo coraggioso non ha perso il senso dell’umorismo e la speranza che prima o poi si trovi una cura per questo problema.
McClain infatti ha sfidato tutti i suoi amici di Facebook non solo a partecipare all’ice bucket challenge, che consiste in una secchiata di acqua ghiacciata da effettuare entro 24 dal lancio della gara da parte di un conoscente (pena per il ritardo: devolvere una somma all’ASL, associazione che in America si occupa di cercare una cura per questa malattia), ma anche a effettuare un versamento a favore della ricerca.
“Con il vostro aiuto possiamo trovare una cura a questa terribile malattia. C’è sempre speranza” ha dichiarato McClain attraverso il sintentizzatore vocale che gli consente di parlare.
Dopodiché anche lui si è fatto inondare di ghiaccio.
E voi conoscevate questa iniziativa?
A questo indirizzo potete effettuare una donazione, ma anche su Aisla per noi italiani.