Mamma di 6 figli cambia la sua vita costruendo la lavanderia dei sogni VIDEO

Immaginate di avere 6 figli, quanti capi di vestiario dovreste lavare, stirare, lasciar asciugare, riporre negli armadi?

Diventerebbe un’attività a tempo pieno, ma una mamma molto creativa ha trovato il modo giusto per far fronte a questa “emergenza” famigliare.

Con creatività, un occhio al risparmio e una progettazione degna di un ingegnere della Nasa, Ronda Batchelor ha creato la lavanderia dei suoi sogni nella propria casa.

Dove prima regnava il caos di lavatrici e cestelli di biancheria sporca e pulita, ora trionfano l’ordine e la pulizia.

Lavatrice e asciugatrice sono state messe una sopra l’altra, assicurate alla parete da sbarre di ferro, la biancheria da lavare viene archiviata dentro a dei sacchetti a scomparsa, ordinatamente divisi per genere: bianchi e colorati.

Dei cassetti consentono l’asciugatura delle magliette, un ventilatore attaccato alla parete fa il lavoro mentre Ronda può dedicarsi ad altro.

L’asse da stiro è nascosto in un armadio, mentre un ripiano dal color marmo consente di piegare i capi, sopra di esso infine un’asta con delle grucce permette di appendere magliette e pantaloni per evitare che si sgualciscano.

La Bachelor ha responsabilizzato anche i figli dando loro un cestello della biancheria da portare in lavanderia almeno una volta alla settimana. I ragazzi e le ragazze poi devono anche tornare in lavanderia a riprendere i capi pronti.

Se, come alcuni che hanno criticato l’idea di Ronda di farsi aiutare un po’ dai figli a gestire le necessità della famiglia, avete qualche dubbio al riguardo, leggete l’ultima ricerca che indica come incaricare i figli di qualche lavoretto di casa vada tutto a loro vantaggio.

E voi unimamme cosa ne pensate dell’incredibile idea di questa mamma?

Vorreste anche voi una stanza così?

 

(Fonte: Baby center.com)