Una mamma con figlia sulle spalle si filma mentre balla e scoppia la polemica – VIDEO

Unimamme, forse sarete liete di sapere che prosegue la guerra agli stereotipi nei confronti della maternità e questa volta, a tenere alta la bandiera è l’attivista Ashley Wright, una donna californiana mamma di una bimba di 2 anni che si è esibita in una sensuale sessione di pole dance con la sua piccina sulle spalle.

Il 14 marzo scorso la donna ha postato su Youtube un filmato la cui colonna sonora era Il cerchio della vita (che fa parte anche della soundtrack de Il re leone) e in cui ballava intorno a un palo con la figlioletta assicurata sulle spalle grazie a una fasciatura, questo per combattere gli ‘stereotipi relativi all’attaccamento genitoriale e l’idea che una mamma non possa anche essere molto sensuale.

Il filmato, diventato in poco tempo virale, raccogliendo ben più di 260 mila visualizzazioni,  ha attirato anche alcune critiche di chi ha visto nel suo gesto, quello di danzare con la figlioletta sulle spalle, una potenziale minaccia per la bimba.

“Mi hanno chiamata spogliarellista e una cattiva mamma” ha dichiarato la donna a Yahoo.com.  Altri invece hanno lodato i suoi sforzi “hanno detto che insegnavo a mia figlia ad amare se stessa in modo incondizionato”.

Figlia di due genitori molto conservatori la Wright si è innamorata della pole dance al college, per lei la danza è un modo per esprimere amore insieme alla figlia e non ha nulla a che fare con l’attaccamento genitoriale.

“Allatto al seno mia figlia, adotto il co sleeping e la porto in giro a tracolla, ma la pole dance non è una dichiarazione nei confronti dell’attaccamento genitoriale” ha proseguito la donna.

In realtà non è la prima volta che questa donna deve difendersi da degli attacchi riguardo il suo atteggiamento nei confronti della danza.

Una pole dancing quando era incinta di 6 mesi e un’altra nel salotto mentre la figlia era presente avevano sollevato critiche simili alle ultime.

In occasione di questo filmato la donna ha avvolto la figlia in uno scialle con una tecnica che lei chiama: “doppia amaca oltre il petto ben legata”.

Questo per dire che la piccina era ben assicurata e non correva alcun rischio.

Durante la prove la bimba ha dormito mentre durante il video sbocconcellava un po’ di mango.

Questo è normale per Shannon, le piace molto e spesso grida su su su” conclude la mamma della bimba divertita.

Unimamme e voi cosa ne pensate di questo bel video contro gli stereotipi?

Voi avete mai pensato di filmarvi mentre ballate con le vostre bimbe?

 

 

(Fonte: Yahoo.com)