Home Il più giovane donatore di organi sorride al fratello gemello - VIDEO

Il più giovane donatore di organi sorride al fratello gemello – VIDEO

CONDIVIDI

 

Forse ricorderete la storia del piccolo Ted Houlston, il più giovane donatore di organi che è morto dopo soli 100 minuti di vita.

I genitori sapevano, fin dall’inizio della gravidanza, che il piccolo non aveva speranze. In questo commovente filmato il piccolino sbadiglia e piange prima di aprire gli occhi e guardare il fratello gemello Noah.

Il filmato è intitolato: Teddy, la storia di un piccolo eroe e segue i momenti in cui i genitori di Teddy rivivono gli avvenimenti legati alla nascita del piccolo e la decisione di donarne gli organi.

I genitori del piccolo erano convinti che questo li avrebbe aiutati ad elaborare il loro lutto. “Pensavamo che sarebbe potuto andare avanti e vivere attraverso qualcun altro” ha detto Jess “la donazione degli organi era l’unica cosa positiva che potesse uscirne”.

“Quando Joy è morto c’era così tanta tristezza, ma anche gioia. Avevaconquistato qualcosa che non pensavamo di poter raggiungere”.

Il filmato è stato trasmesso alla conferenza NHS Blood and Transplants dove è risultato essere molto forte e ha suscitato forti emozioni.

“A seguito della conferenza la storia si è diffusa a livello nazionale e internazionale con il video apparso anche su ABC news in America”.

Unimamme, voi conoscevate la storia di questo piccolo eroe?