Toby Little è un bambino inglese di cinque anni che ha avuto un’idea brillante (così tanto da far del bene agli altri).
Toby, aiutato dalla mamma, ha dato avvio al progetto Writing to the world: il bambino spedisce una lettera per ognuno dei paesi delle Nazioni Unite (ben 183), chiedendo a chi la riceve di rispondere alla domande sul luogo in cui vive e sulla propria cultura.
Tutto è incominciato con un compito per le vacanze: Toby doveva leggere un libro intitolato “A Letter to New Zealand“, che descrive il viaggio di una lettera. Ha chiesto così alla mamma se avesse potuto spedirne anche lui una in Nuova Zelanda e alla risposta affermativa, ci ha pensato e poi ha detto: “Mamma, posso scrivere una lettera a tutto il mondo?”.
Writing to the world è però anche un progetto umanitario: Toby ha infatti deciso di raccogliere fondi per ShelterBox, un’associazione senza scopo di lucro che regala alle famiglie in difficoltà per aver perso ogni cosa durante un disastro, come un terremoto, una scatola con dentro l’occorrente per l’emergenza che stanno vivendo. Le donazioni raccolte dal bambino hanno permesso finora di recapitare a chi ne ha bisogno oggetti utili come tende da campeggio, strumenti per rendere l’acqua pulita e giocattoli.
Volete saperne di più su questa interessante iniziativa promossa da un bambino così piccolo, eppure così grande d’animo? Potete trovarlo anche su facebook e…chiedetegli l’amicizia! ;
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…