%26%238220%3B40+semaines+dans+le+miroir%26%238221%3B%3A+la+gravidanza+vista+da+una+fotografa
universomammait
/2013/10/08/40-semaines-dans-le-miroir-la-gravidanza-vista-da-una-fotografa/amp/
Categoria Salute e benessere in gravidanza

“40 semaines dans le miroir”: la gravidanza vista da una fotografa

Published by
Francesca Testa

E pensare che c’è chi durante la gravidanza evita lo specchio come la peste, convinta che gambe gonfie e ritenzione idrica non siano un bello spettacolo da ammirare. Sophie Starzenski invece ha fatto si che questa superficie riflettente si trasformasse nella sua migliore amica per ben 40 settimane, quelle durante le quali ha voluto immortalare l’evolvere del suo pancione.

Fotografa di professione, Sophie ha infatti deciso di dedicare un progetto alla sua gravidanza, realizzando una serie di autoritratti in cui si immortala sempre più  formosa e sempre più vicina a diventare mamma.

Un braccio a coprire il seno, l’altro che gira intorno alla testa e regge la macchina fotografica, coprendo così, a sua volta, il viso della ragazza: una posa standard che si ritrova in tutti e dieci gli scatti del racconto fotografico, come un filo rosso che dona omogeneità e fascino al lavoro.

Già ma perché dieci foto? I mesi della gravidanza sono in effetti nove ma la nostra artista ha voluto aggiungere un piccolo ma importantissimo tassello extra. Nell’ultimo scatto infatti Sophie e la sua macchina fotografica non sono più sole: a far loro compagnia è arrivato un piccolo tesoro, in posa anche lui per l’ultimo e più emozionante scatto, quello della mamma con il suo bambino.

Un viaggio dunque emozionante e particolarmente affascinante, quello realizzato dalla fotografa argentina con grande gusto estetico ma, soprattutto, con tanta voglia di riportare, grazie alla chiarezza che solo la semplicità sa creare, il significato più profondo dell’avventura di diventare madre.

Una veridicità che il pubblico del web ha colto e apprezzato sin dalla prima uscita delle immagini su Behance, sito di raccolta on line delle fotografie: 40 semaines dans le miroir è divenuto così un vero e proprio must nel mondo sempre più affollato delle fotografie in gravidanza, un momento di pura gioia che dura appena il tempo di dieci immagini.

Francesca Testa

Recent Posts

  • News

Come Convincere i Bambini a Mangiare: 5 Trucchi Salvavita per Preparare Piatti Sani e Veloci Senza Capricci a Tavola

Scopri 5 trucchi per trasformare la cena in un momento sereno, con cibi sani e…

4 ore fa
  • News

Un Piccolo Paradiso tra le Montagne Walser: Il Rifugio Ideale per una Gita con i Bambini

Scopri le Montagne Walser, un rifugio perfetto per famiglie che cercano una fuga tranquilla. Con…

1 giorno fa
  • News

La Manovra di Rivolgimento Fetale: Tempistiche, Efficacia e Possibili Rischi

Questo articolo discute la manovra di rivolgimento fetale, un tentativo di orientare la testa del…

2 giorni fa
  • News

Josh O’Connor: un Appassionato di Sneaker in Incognito? Il Segreto dello Stile dell’Attore Inglese Potrebbe Sorprendervi

Questo articolo esplora l'eleganza sobria di Josh O'Connor, l'attore inglese noto per "The Crown", svelando…

3 giorni fa
  • News

Senza Limiti d’Età: Consigli di Stile per Vestirsi alla Perfezione in Ogni Occasione Glamour

Questo articolo offre consigli su come scegliere l'outfit perfetto per una festa, sottolineando l'importanza del…

4 giorni fa
  • News

Amnesty International lancia un allarme: l’escalation di violenza su donne e bambine nel mondo

Amnesty International denuncia l'aumento della violenza contro donne e bambine in zone di guerra e…

5 giorni fa