Avreste mai pensato che i disegni dei vostri bimbi: mostriciattoli, animali strani, robottoni sbilenchi, potessero diventare realtà?
Ebbene sì, a Brooklyn c’è qualcuno che ha pensato di dare vera anima e corpo alle fantasie messe su carta dalla mano di bambini non ancora molto avvezzi alle prospettive.
La brillante artista che ha deciso di aprire un business molto particolare, basato sull’immaginazione dei piccoli che assume forma tangibile grazie ad ago e filo, si chiama Wendy Tsao.
Si tratta, naturalmente, di pezzi unici, che la Tsao realizza su commissione, ovvero dietro richiesta di quei genitori che vogliono fare un regalo un po’ diverso ai loro piccoli.
Tutto è iniziato quando le maestre dell’asilo del figlio Tim le hanno chiesto che il bambino portasse un giocattolo per aiutarlo ad addormentarsi. Questa mamma decisamente creativa, un po’ come lo è stata Anna Wheeler con le foto del suo bebè, oppure ancor prima Adele Enersen, seppur in campi leggermente diversi, ha deciso di costuire il pupazzo con le sue mani.
Inutile aggiungere che il giocattolo è piaciuto moltissimo e da lì le è nata l’idea di produrne altri, sempre ispirati ai disegni dei bambini.
Ora Wendy Tsao ha un proprio portale tramite il quale ricevere gli ordini. Dal momento che i pezzi sono cuciti a mano e unici i prezzi non sono proprio economici e infatti partono da circa 70 Euro. Il Child’s Own Studio, così si chiama la piccola impresa di Wendy, ormai ha acquirenti in tutto il mondo.
In soli due anni questa mamma prodigio ha già venduto duecento giocattoli e, a quanto pare, è riuscita a intercettare un settore del mercato caratterizzato da una forte domanda, a fronte di un esiguo manipolo di artigiani, pronti a fornire i suoi stessi servizi.
L’industria del giocattolo ormai offre prodotti molto standardizzati ed è quindi normale che ci siano nicchie che aspirano a qualcosa di diverso.
Ecco di seguito il video e una gallery di alcune opere che hanno visto la luce.
Mamma e papà del mondo, prendete ispirazione da Wendy, magari anche a voi potrebbe venire qualche buona idea manuale per aiutare i vostri figli a realizzare i loro sogni. 😉
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…