Vi siete mai seriamente interrogati sui versi degli animali?
Soprattutto all’inizio, quando i vostri bambini cominciano a parlare, li scopriamo affascinati a osservare figurine di cani, cavalli, galline e micetti associando a ciascuno un suono diverso.
“Come fa il cagnolino?“, oppure “come fa il pulcino?” sono domande riccorrenti quando il vostro piccolo tenta di esprimersi in modo ancora incerto.
Stabilito quindi che a casa nostra il cane fa bau e la gallina coccodé, perché invece, in altre lingue, gli stessi versi sono riprodotti con “woof” (in inglese) e “kirikiri” (in spagnolo)?
Sembra quasi che anche gli animali abbiano un linguaggio loro (e in parte è vero), che come quello umano viene diversificato nei differenti paesi di appartenenza.
Un aspetto molto buffo, se vogliamo.
Di questo si è accorto un ventiquattrenne inglese, un certo James Chapman, che ha voluto rendere attaverso dei fumetti e con un tocco di umorismo, la contraddizione insita.
Nelle sue divertenti vignette, ad esempio, vediamo cani di paesi diversi a confronto:
Non va meglio tra topolini, tanto che vien da chiedersi come interagirebbero un ratto svedese e uno ungherese. Guardate qui:
Vi stupirà poi sapere che i maiali non si limitano a grugnire, come pensiamo noi stolti umani, anche loro hanno qualcosa da dire.
Come potrete subito facilmente notare la vecchia fattoria degli animali non è niente al confronto di questa babele, tanto che sarebbe molto bello vedere riuniti tanti bimbi di paesi diversi intenti a imitare, seri seri, i versi di riferimento dei loro animali.
Ci sarebbe da ridere, non pensate anche voi? 🙂
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…