Il cioccolato, simbolo de ‘ciccioni’ di tutto il mondo, in realtà non è così deleterio per la linea. Anzi. A rivelarlo è una ricerca condotta presso l’Università di Granada e pubblicata su Nutrition.
I ricercatori hanno studiato i consumi di cioccolato di circa 1.500 adolescenti in sei Paesi europei: ebbene, sembra proprio che, indipendentemente da
il consumo di cioccolato sia
calcolati in differenti modi:
In parole povere, più i ragazzi mangiavano cioccolato, meno erano grassi. Stando agli studiosi, la ragione di questo effetto benefico del cioccolato è da ricercarsi nelle catechine contenute in esso, potenti antiossidanti che favorirebbero la salute corporea e un corretto metabolismo, andando a compensare l’alto contenuto calorico del cioccolato.
Contente? Ma non è finita qui!
Secondo una ricerca americana, condotta parallelamente a quella spagnola dall’Università di California, sembra che un consumo regolare di cioccolato abbia migliori effetti sulla salute rispetto ad un consumo occasionale.
Care mamme, certe notizie fanno bene al cuore… non trovate? Gnam! 🙂
Scopri le Montagne Walser, un rifugio perfetto per famiglie che cercano una fuga tranquilla. Con…
Questo articolo discute la manovra di rivolgimento fetale, un tentativo di orientare la testa del…
Questo articolo esplora l'eleganza sobria di Josh O'Connor, l'attore inglese noto per "The Crown", svelando…
Questo articolo offre consigli su come scegliere l'outfit perfetto per una festa, sottolineando l'importanza del…
Amnesty International denuncia l'aumento della violenza contro donne e bambine in zone di guerra e…
Questo articolo esplora le relazioni tossiche, i segnali di allarme da non ignorare e come…