Nel mese di novembre i dinosauri prendono vita.
Non stiamo scherzando, cari genitori, una mamma e un papà come voi hanno deciso, per un solo mese, di far vivere ai figli una delle esperienze più incredibili al mondo: far credere che i giochi, in modo particolare i dinosauri, si animino come per magia.
Mentre i piccoli dormono o sono assenti i bei pupazzi di gomma con cui solitamente si intrattengono decidono di farne di tutti i colori, per la gioia di grandi e piccoli.
Inizialmente i solerti genitori hanno cominciato a piazzare i dinosauri sulla tavola, oppure in cucina, facendo loro combinare un sacco di guai.
Da lì in poi è stata una rapida escalation che li ha condotti ai Dinovember, il mese in cui l’immaginazione prende letteralmente il sopravvento su questa famiglia e gli antichi dominatori della terra tornano a far danni.
In realtà c’è anche una motivazione più profonda oltre al divertimento. All’epoca di Ipad e Playstation c’è il pericolo che i bambini possano perdere il senso del meraviglioso e il loro stupore infantile.
Qualche volta è bello sperimentare un po’ di mistero.
“L’infanzia scappa via in un secondo” dichiara Refe Tuma, ideatore di questa spiritosa iniziativa “rendiamola divertente finché dura”.
Cari mamme e papà, ammettetelo avete mai avuto un’idea simile e magari vi siete vergognati troppo per metterla in pratica?
Come vedete qualcuno vi ha già preceduto. 😉
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…