Troppe sono le loro richieste inevase. L’ultima loro speranza era quella di chiedere aiuto alla massima carica italiana: il Presidente della Repubblica.
Ed è da lui che si sono recate, in compagnia del parroco di Caivano, Don Maurizio Patriciello, con le foto dei loro bambini morti a causa dell’aria malsana e dell’alimentazione ricca di cibi aggrediti dalle sostanze tossiche.
Le richieste fatte da queste mamme coraggio, che sono state ricevute dal Presidente al Quirinale, e che con lui hanno parlato direttamente, erano tutte dello stesso tenore:
Il Presidente Napolitano, dopo aver ascoltato le loro storie, si è commosso ed è stato costretto a interrompersi per qualche minuto prima di promettere tutta la sua “attenzione” riguardo questa situazione.
Il parroco anti-roghi, Don Patriciello, ha chiesto di “spingere a chi di dovere a fare il proprio dovere”, e ha aggiunto “bruciano i rifiuti industriali di imprese in regime di evasione fiscale. È tutto il sistema che non funziona più: noi non vogliamo liberare la Terra dei fuochi a danno di altri, che sia la Puglia o la Basilicata o l’Europa dell’est, vogliamo solo che cessino e che questi rifiuti vengano smaltiti nel modo giusto”.
E noi lo speriamo di cuore!
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…