L’amore tra un uomo e una donna è uno dei sentimenti più belli che possa esserci.
Quando s’inizia una relazione, entrambe le parti possono avere tante prospettive come:
Indimenticabile, inoltre, è il momento in cui ognuno dei due dice all’altro “ti amo”. Due parole semplici che esprimono uno dei sentimenti più nobili che possa esserci. Tuttavia, gli uomini e le donne danno un significato diverso alla frase più romantica del mondo.
In un articolo pubblicato sul Journal of Personality and Social Psychology, i ricercatori Josh Ackerman, Vlad Griskevicius e Norm Li spiegano cosa significa dire “ti amo” per le donne e gli uomini.
Secondo i ricercatori, gli uomini liberi, ossia coloro che non amano avere legami, reagiscono in modo diverso quando la propria donna pronuncia le parole “ti amo” a seconda del grado di evoluzione che ha raggiunto la relazione:
Per gli uomini monogami, invece, funziona come le donne:
Contrariamente a quanto si pensi, però, gli uomini sono molto più propensi a pronunciare le parole “ti amo” prima delle donne.
Secondo i ricercatori, infatti, quando un uomo dice “ti amo” esprime il desiderio d’investire in una relazione e di creare qualcosa d’importante per il futuro.
Tuttavia, gli impegni verbali possono essere rotti ed è per questo che le donne, anche quando sentono le parole “ti amo”, diventano più sospettose e aspettano a lungo prima di decidere di formare una famiglia.
Quando un uomo dice “ti amo”, dunque, fa un’offerta alla propria compagna. Quest’ultima, però, non sempre la accoglie con gioia perché gli uomini e le donne hanno un concetto diverso dell’errore:
Il consiglio per tutti gli uomini, dunque, è il seguente: pronunciate le parole “ti amo” solo quando sentite realmente quel sentimento e, soprattutto, solo quando siete sicuri di poter portare avanti l’impegno che state prendendo.
E voi, care amiche, che ne pensate di questa ricerca? Coincide con quanto avete vissuto o state vivendo? E quando avete pronunciato le parole “ti amo”?
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…