Rainews+24+da+scandalo+in+fascia+protetta
universomammait
/2014/02/12/rainews-24-da-scandalo-in-fascia-protetta/amp/
Categoria News

Rainews 24 da scandalo in fascia protetta

Published by
Michele

Dopo Barbara D’Urso, richiamata dal Moige per un pomeriggio ‘a tutto sesso’ sulla rete ammiraglia di Mediaset, durante il quale erano stati trattati argomenti un po’ troppo spinti visto l’orario di fascia protetta, a cascare nella trappola della sessualità in diretta è stata la (di solito) sobria  RaiNews24. 

Galeotto fu il film Nymphomaniac di Lars Von Trier, discusso in diretta dall’inviato a Berlino, Lorenzo di Las Plassas, che mentre informava puntuale gli spettatori che il film sarebbe stato privato al suo arrivo in Italia delle scene più hot, non si accorgeva di come nel frattempo passassero in primo piano proprio le scene incriminate, con tanto di fellatio in bella vista.

Ecco una lettera che parla dell’increscioso episodio, inviata dal  Dr. Remigio Del Grosso, Vice Presidente del Comitato Media e minori, al sito tvblog.it:

‘Il corrispondente da Berlino, Lorenzo di Las Plassas, mentre informa che in Italia il film (Nymphomaniac) arriverà depurato delle scene esplicite, fa passare sullo schermo per circa 1 minuto proprio le scene che presumibilmente verranno tagliate. 

I conduttori in studio, tra risolini compiaciuti e/o imbarazzati, osservano che forse è meglio non far vedere quelle immagini a quell’ora (15,30). Davvero un esempio di grande professionalità per la nidiata di giornalisti che si sta allevando la nuova direttrice della testata.

Il Comitato Media e Minori, che già ho preallarmato, certamente provvederà ad aprire un procedimento d’urgenza, ma è necessario un intervento urgente e decisivo dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni per porre fine a questo modo, a dir poco superficiale, di condurre le trasmissioni.

Non occorrono sanzioni economiche più o meno pesanti, in quanto per Mediaset saranno sempre “bruscolini”, mentre quelle comminate alla Rai le pagano i contribuenti. Servono provvedimenti esemplari, quali l’oscuramento del canale per almeno un giorno, in modo che tutti sappiano che così non ci comporta.

Nel frattempo, se è vero che a Mediaset è saltato Giordano per la puntata “tutta sesso” di Domenica Live, ci attendiamo che a RaiNews salti la Maggioni’.

Voi care mamme cosa ne pensate? Siete d’accordo con la proposta di Del Grosso o la ritenete esagerata?

Michele

Recent Posts

  • News

Depuratore Fai Da Te: Il Segreto per un Bagno Scintillante e Senza Calcare

Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…

4 settimane fa
  • News

Come Affrontare il Problema delle Unghie Fragili nei Bambini: Consigli e Soluzioni

Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…

4 settimane fa
  • News

Capodanno 2026 a Vienna: Il Balletto Firmato dal Duo Artistico Akris e John Neumeier

Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…

4 settimane fa
  • News

Caporalato e Vendite Storiche: Il Bilancio del 2025 per la Moda Italiana

La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…

4 settimane fa
  • News

Come Affrontare il Problema delle Unghie Fragili nei Bambini: Consigli e Soluzioni

Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…

4 settimane fa
  • News

Armonia di Design: Come le Tende a Pacchetto Migliorano l’Acustica e l’Atmosfera di una Stanza

Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…

4 settimane fa