Rainews+24+da+scandalo+in+fascia+protetta
universomammait
/2014/02/12/rainews-24-da-scandalo-in-fascia-protetta/amp/
Categoria News

Rainews 24 da scandalo in fascia protetta

Published by
Michele

Dopo Barbara D’Urso, richiamata dal Moige per un pomeriggio ‘a tutto sesso’ sulla rete ammiraglia di Mediaset, durante il quale erano stati trattati argomenti un po’ troppo spinti visto l’orario di fascia protetta, a cascare nella trappola della sessualità in diretta è stata la (di solito) sobria  RaiNews24. 

Galeotto fu il film Nymphomaniac di Lars Von Trier, discusso in diretta dall’inviato a Berlino, Lorenzo di Las Plassas, che mentre informava puntuale gli spettatori che il film sarebbe stato privato al suo arrivo in Italia delle scene più hot, non si accorgeva di come nel frattempo passassero in primo piano proprio le scene incriminate, con tanto di fellatio in bella vista.

Ecco una lettera che parla dell’increscioso episodio, inviata dal  Dr. Remigio Del Grosso, Vice Presidente del Comitato Media e minori, al sito tvblog.it:

‘Il corrispondente da Berlino, Lorenzo di Las Plassas, mentre informa che in Italia il film (Nymphomaniac) arriverà depurato delle scene esplicite, fa passare sullo schermo per circa 1 minuto proprio le scene che presumibilmente verranno tagliate. 

I conduttori in studio, tra risolini compiaciuti e/o imbarazzati, osservano che forse è meglio non far vedere quelle immagini a quell’ora (15,30). Davvero un esempio di grande professionalità per la nidiata di giornalisti che si sta allevando la nuova direttrice della testata.

Il Comitato Media e Minori, che già ho preallarmato, certamente provvederà ad aprire un procedimento d’urgenza, ma è necessario un intervento urgente e decisivo dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni per porre fine a questo modo, a dir poco superficiale, di condurre le trasmissioni.

Non occorrono sanzioni economiche più o meno pesanti, in quanto per Mediaset saranno sempre “bruscolini”, mentre quelle comminate alla Rai le pagano i contribuenti. Servono provvedimenti esemplari, quali l’oscuramento del canale per almeno un giorno, in modo che tutti sappiano che così non ci comporta.

Nel frattempo, se è vero che a Mediaset è saltato Giordano per la puntata “tutta sesso” di Domenica Live, ci attendiamo che a RaiNews salti la Maggioni’.

Voi care mamme cosa ne pensate? Siete d’accordo con la proposta di Del Grosso o la ritenete esagerata?

Michele

Recent Posts

  • Mamme vip

Storia di una Mamma, di una Passione e del Corredino Perfetto

M I N I M E • B O U T I Q U E…

18 ore fa
  • News

Tutto su Julian Croonenberghs, il finanziere che si vocifera stia frequentando Olivia Rodrigo

Questo articolo esplora i rumor sulla presunta relazione tra la popstar Olivia Rodrigo e il…

20 ore fa
  • News

Trasformare la Cena in un Momento di Gioia: Il Metodo Infallibile per Nutrire i Bambini senza Capricci

Questo articolo offre consigli pratici per trasformare la cena in un momento sereno e piacevole,…

2 giorni fa
  • News

Espadrillas Uomo 2026: L’Alternativa Chic alle Sneaker e Mocassini per le Vacanze

Scopri come le espadrillas possono essere l'alternativa chic e pratica alle sneaker e ai mocassini…

3 giorni fa
  • News

Rivoluzione in Cucina: Il Metodo Infallibile per Far Mangiare i Bambini e Salvare la Cena in Soli 20 Minuti

Questo articolo offre un metodo pratico per rendere l'ora di cena con i bambini meno…

4 giorni fa
  • News

Achille Lauro: L’Arte di Rivoluzionare l’Estetica Maschile

Achille Lauro rivoluziona l'estetica maschile, sfidando le norme di genere attraverso la moda e la…

5 giorni fa