e aggiunge
Lo scrittore lancia la simpatica e geniale iniziativa denominata “Una culla per due”, dove uno degli “occupanti” è spigoloso, ha forma rettangolare e molte pagine piene di informazioni…quelle che un giorno il suo “coinquilino” dovrà leggere e apprendere. Intanto, finchè il bimbo non sarà capace di farlo da solo questo compito spetterà ai genitori che dovranno leggere ai propri cuccioli ed educare loro alla lettura fin dai primi mesi di vita, Ferrero sostiene che è necessario abutuare i bambini ad avere confidenza con l’oggetto-libro.
Molti psicologi e neuroscienziati raccomandano ai genitori di leggere ad alta voce per i piccoli e questo perché
È proprio vero “Attraverso l’esempio, dunque, piccoli lettori crescono…” e non aspettiamo che l’esempio lo cerchino altrove.
Il premio Strega Ferrero ci esorta ad avvicinare i piccoli alla lettura dicendo “Cominciamo con il guardare al futuro, con una pillola di lettura somministrata tutte le sere. Semini oggi e raccogli domani”. Come dargli torto? Buona lettura a tutti!
M I N I M E • B O U T I Q U E…
Questo articolo esplora i rumor sulla presunta relazione tra la popstar Olivia Rodrigo e il…
Questo articolo offre consigli pratici per trasformare la cena in un momento sereno e piacevole,…
Scopri come le espadrillas possono essere l'alternativa chic e pratica alle sneaker e ai mocassini…
Questo articolo offre un metodo pratico per rendere l'ora di cena con i bambini meno…
Achille Lauro rivoluziona l'estetica maschile, sfidando le norme di genere attraverso la moda e la…