%26%238220%3BL%26%238217%3Buomo+che+non+%C3%A8+mia+madre%26%238221%3B%3A+il+mondo+visto+da+un+beb%C3%A8
universomammait
/2014/02/25/luomo-che-non-e-mia-madre-il-mondo-visto-da-un-bebe/amp/
Categoria News

“L’uomo che non è mia madre”: il mondo visto da un bebè

Published by
Maria Sole Bosaia

Anche i papà, se adeguatamente stimolati, sono capaci di improvvisarsi blogger sopraffini.

Ne è un esempio Isac Bloom, che si è messo nei panni della figlioletta di 4 mesi alle prese con il genitore che non può fornirle direttamente il latte e che fa quel che può per “contrastarla”.

Si tratta di un esperimento che ricorda il film anni 80′: Senti chi parla in cui un bimbo di pochi mesi parlava come un adulto.

Ecco qualche estratto di questo ironico papà.

Il mio controllo e i miei poteri si espandono di giorno in giorno, mentre le mie tattiche cominciano a pagare un tributo. Ogni giorno afferro con maggior precisione quegli anelli infernali con cui quell’uomo che non è mia madre mi schernisce dal mio edificio colorato. La mia abilità vocale potrebbe uccidere un uccellino a 30 passi di distanza. La mia rinnovata campagna di interruzione e privazione del sonno ha colpito l’uomo che non è mia madre nella sua essenza vitale. Purtroppo ne ha risentito anche mia madre. Ogni piano ha i suoi danni collaterali!“.

Bloom ha spiegato così il suo simpatico progetto: “se fossi negli strani panni di mia figlia, che cosa penserei?”.

Nella storia narrata, lui riveste il ruolo del “cattivo” a cui è stata affidata la custodia di Adeline quando la mamma è dovuta tornare al lavoro.

La piccola Adeline si esprime senza peli sulla lingua su qualsiasi cosa: dalla moda, ai giochi per bambini, passando per le letture per l’infanzia.

Nulla sfugge al suo sarcastico scrutigno. Il risultato è esilarante, leggete un po’:

l’uomo che non è mia madre possiede il senso sartoriale di un rinoceronte daltonico, con lampi occasionali di brillante convergenza, l’equivalente visivo di un migliaio di scimmie e un migliaio di macchine da scrivere“.

Oppure sui giochi:

intorno alla mia persona proliferano piccole congregazioni di dispositivi intelligenti e strumenti, ognuno decorato con campane, sonagli, pezzi di carta che sbatacchiano qua e là, parti di abiti di cui non si conosce l’uso o l’origine. L’uomo che non è mia madre tenta di distrarmi dalle mie attività mentre porta avanti le proprie.

La distrazione è temporanea, in termini di tempo. Sono costretta a sottomettermi all’analisi manuale di ciascun oggetto per la lunghezza del mio campo visivo e spazio disponibile.

Forse lui è più subdolo di quanto pensassi“.

E via così in una girandola di divertentissime osservazioni sul mondo e sul rapporto padri figli visti da un infante di pochi mesi.

E voi unimamme avete mai provato a mettervi nei panni dei vostri piccoli? Chissà cosa direbbero di noi… 🙂

 

 

 

 

 

 

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • Bambini

10 Idee originali e divertenti per scherzi natalizi con l’elfo di Natale

Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…

1 ora fa
  • Allattamento

La fine dell’allattamento: effetti sul corpo e strategie per un passaggio sereno

Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…

16 ore fa
  • Bambini
  • Salute e benessere bambini

Distinguere quinta e sesta malattia: guida pratica per evitare confusioni

Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…

18 ore fa
  • Alimentazione dei bambini

Guida all’alimentazione complementare vegana: svezzamento e autosvezzamento per bambini

Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…

2 giorni fa
  • Attualità

Combattere la sinusite cronica: rimedi naturali per un respiro libero

Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…

2 settimane fa
  • Bambini

A quanti anni portare il tuo bambino per la prima volta al cinema?

Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…

3 settimane fa