La tecnologia, pur con i suoi risvolti più cupi come iperconnessione e cyberbullismo, è grande risorsa, basta usarla con coscienza, ad esempio utilizzandola per prestare soccorso con tempestività alle persone in difficoltà.
In questo senso, torna molto utile, per la protezione civile e semplici cittadini la App Inforischio realizzata dalla Provincia di Lucca e l’agenzia Mmad. Questa innovazione consente:
L’obiettivo di Inforischio infatti è:
In tema invece di donazione del sangue spicca First Aid White Cross, elaborata con la collaborazione della Croce Bianca di Bolzano e molto apprezzata anche dagli stranieri:
Ecco come funziona:
Da ottobre a oggi è stata scaricata 61 mila volte.
Per quanto riguarda un altro argomento molto sensibile come la donazione del sangue vi è Blood Up:
La vostra domanda sarà “ma quanto costano”?
La risposta è: “sono gratis“, per cui ora non avete più nessuna scusa per non informarvi al riguardo, o scaricarle, non si sa mai che un giorno non possano esservi utili!
Questo articolo offre una guida dettagliata per riconoscere i segni del travaglio, distinguendo tra contrazioni…
"Brodi e zuppe calde possono accelerare la guarigione dall'influenza, grazie all'idratazione, ai nutrienti e agli…
"Scopri come decifrare il tuo ciclo mestruale osservando il muco cervicale, un indicatore quotidiano che…
Questo articolo offre consigli pratici per viaggiare in auto con i bambini, sottolineando l'importanza della…
"L'ascesa globale delle famiglie DINK (Dual Income, No Kids) riflette un cambiamento nelle priorità delle…
"Scopri come l'amicizia digitale può nascere e fiorire nell'era moderna, trasformando semplici interazioni online in…