L’informazione sulla sindrome di down e l’accettazione delle persone affette in questi ultimi anni ha fatto grossi passi in avanti. A contribuire, oltre all’umorismo della Littizzetto, anche una trasmissione televisiva originale, che unisce divertimento e utilità sociale: Hotel 6 stelle.
Hotel 6 stelle è una trasmissione televisiva ispirata a un format televisivo svedese, in onda su Rai3. La trasmissione ospita il percorso formativo di sei ragazzi seguiti da AIDP – Associazione Italiana Persone Down che si confrontano con la vita lavorativa nell’albergo ospite: l’Hotel Melia.
I sei protagonisti che stasera vedranno concludere il loro stage sono tre ragazzi e tre ragazze distribuiti su diverse mansioni: Martina ha svolto il lavoro di cameriera ai piani, mentre Benedetta e Livia sono cameriere di sala, Edoardo alla manutenzione, Nicola si occupa della reception e Emanuele è un aiuto in cucina.
Questa sera va in onda l’ultima puntata in cui, alla presenza dei loro familiari, dei loro tutor e degli educatori di AIPD, verranno consegnati i diplomi dello stage. Un appuntamento da non mancare.
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…