Bookabook (volendolo tradurre sarebbe “prenota un libro“)è una piattaforma di crowdfunding editoriale tutta italiana. L’obiettivo della piattaforma è quello di finanziare le opere inedite di autori affermati o sconosciuti attraverso la collaborazione della community. Bookabook permette al lettore di contribuire alla pubblicazione anche partendo da un minimo importo.
Cos’è il crowdfunding?
È un modo per finanziare una idea – in questo caso la pubblicazione di un libro–grazie all’offerta di ognuna delle persone che si dimostrano interessate alla realizzazione del progetto presentato.
Come funziona “Bookabook”?
Il primissimo libro ad essere presentato è ““Solovki” di Claudio Giunta, docente all’università di Trento e già autore di saggi accademici, ma esordiente di narrativa, e piu’ precisamente con un giallo ambientato tra Russia e Italia. In tale caso il budget da raggiungere in 30 giorni, entro cioè il 29 aprile è di 4000 €. Ad oggi, ne sono stati offerti quasi 500.
C’è un contributo base, ma l’offerta è libera, tenendo presente che se poi si raggiunge l’importo complessivo, con cifre maggiori si ha diritto ad altri premi:
Ma ecco il video di presentazione del progetto che descrive nel dettaglio i passaggi di questa originale e innovativa idea.
E voi unimamme, non avete per caso un libro nel cassetto, chiuso chissà da quanti anni? Allora? Perchè non provare…
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…