La mamma di Brielle, Meghan Mcnutt-Anderson, dell’Ontario, in Canada, ha pubblicato su facebook la foto della sua piccolina malata ricevendo molta solidarietà, ma soprattutto per uno scopo precauzionale: cercare di convincere i genitori a vaccinare i propri figli, viste le conseguenze che la pertosse ha sulla figlia.
“Questo è perché facciate vaccinare i vostri figli! Abbiamo passato gli ultimi 3 giorni in ospedale al suo fianco, sostenendola e massaggiandole la schiena ogni volta che tossisce. Ogni volta che tossisce smette di respirare, diventa blu e debole. Ha troppo muco e le sue vie aree sono troppo piccole per espellerlo e si bloccano; così dobbiamo aiutarla manualmente per eliminarlo. Dovremo farlo per le prossime due settimane“.
Sempre su facebook Meghan prosegue:
“Lo so che la foto di una bambina malata non è una cosa piacevole da vedere, ma alle volte le foto parlano più forte delle parole...” aggiungendo e rivolgendosi poi ai genitori – di “pensare prima ai rischi che corrono gli altri bambini e le altre persone quando decidete di non vaccinare“.
Il dibattito sui vaccini è sempre molto spinoso: io personalmente ho scelto di vaccinare e penso di aver fatto bene. Ritengo che il rapporto rischi/benefici dati da un vaccino siano più sopportabili di danni permanenti ad esempio per il morbillo.
E voi unimamme? Cosa ne pensate?
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…