La mamma di Brielle, Meghan Mcnutt-Anderson, dell’Ontario, in Canada, ha pubblicato su facebook la foto della sua piccolina malata ricevendo molta solidarietà, ma soprattutto per uno scopo precauzionale: cercare di convincere i genitori a vaccinare i propri figli, viste le conseguenze che la pertosse ha sulla figlia.
“Questo è perché facciate vaccinare i vostri figli! Abbiamo passato gli ultimi 3 giorni in ospedale al suo fianco, sostenendola e massaggiandole la schiena ogni volta che tossisce. Ogni volta che tossisce smette di respirare, diventa blu e debole. Ha troppo muco e le sue vie aree sono troppo piccole per espellerlo e si bloccano; così dobbiamo aiutarla manualmente per eliminarlo. Dovremo farlo per le prossime due settimane“.
Sempre su facebook Meghan prosegue:
“Lo so che la foto di una bambina malata non è una cosa piacevole da vedere, ma alle volte le foto parlano più forte delle parole...” aggiungendo e rivolgendosi poi ai genitori – di “pensare prima ai rischi che corrono gli altri bambini e le altre persone quando decidete di non vaccinare“.
Il dibattito sui vaccini è sempre molto spinoso: io personalmente ho scelto di vaccinare e penso di aver fatto bene. Ritengo che il rapporto rischi/benefici dati da un vaccino siano più sopportabili di danni permanenti ad esempio per il morbillo.
E voi unimamme? Cosa ne pensate?
Questo articolo offre una guida dettagliata su come gestire le macchie post-herpes, suggerendo cure costanti…
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…