Gli eroi sono quegli esempi necessari per migliorare il mondo. Sono gli angeli tra la gente, che rendono migliore il quotidiano e la vita delle persone grazie a gesti semplici e importanti fatti di amore e compassione.
Vi abbiamo parlato di recente un “Angelo” di casa nostra, un uomo che può essere esempio per tanti, non solo in Italia.
Oggi vi mostriamo il video che riprende l’intervento di Bill Clark, un autista dell’Oregon TriMet, che ha salvato un piccolo di soli due anni dal grave pericolo di essere investito.
Bill durante il suo servizio, ha scorto con la coda dell’occhio un bambino seminudo correre da un lato all’altro di una strada molto trafficata. Ha prontamente accostato il suo autobus ed è corso a metterlo al sicuro prendendosi cura di lui.
Durante l’intervista Bill ha voluto evitare l’etichetta di eroe, dicendo:
“E ‘stato solo un angolo del mio occhio a farmelo scorgere. L’ho appena intravisto, fermato l’autobus e sono uscito per vedere se i suoi genitori erano in giro … Non c’erano. Così , l’ho preso e l’ho portato al sicuro.”
Clark ha subito chiamato il Dipartimento dei Servizi Umani, e dato al piccolo una tazza di cioccolata calda e un biscotto.
Il bambino era sfuggito alla sorveglianza dei genitori, il padre che aveva lavorato in un turno di notte e si era addormentato e la madre era già uscita di casa per recarsi al lavoro.
Vi lasciamo alle immagini dell’intervento di Bill Clark, filmate dalla telecamera di servizio del bus.
Grazie Bill! Grazie Angeli!
In un mondo dove il sonno rappresenta una delle fondamenta del benessere fisico e mentale,…
In un mondo in cui l'infanzia è sempre più oggetto di attenzioni, studi e ricerche,…
In un mondo dove la ricerca del benessere e della salute è diventata una priorità…
Lo svezzamento segna una delle tappe più significative nello sviluppo di un bambino. È il…
Nel vasto universo dell'alimentazione infantile, pochi argomenti scatenano dibattiti tanto accesi quanto il consumo di…
La scuola rappresenta un pilastro fondamentale nella vita di ogni individuo, un luogo dove non…