I tempi in cui si andava in spiaggia armati di un telo e magari di un buon libro da leggere sono ormai lontani, troppo lontani. E questo lo dice anche Jennifer, una simpatica blogger che ha provato a elencare le differenze tra le persone senza figli e quelle con a seguito i marmocchi.
Individuare chi è in compagnia di bimbi in spiaggia non è difficile, gli appartenenti a questo genere, infatti, sono facilmente riconoscibili anche se i bambini non sono proprio al loro fianco ma magari in acqua o altrove.
Partiamo con le differenze e mentre leggete provate a immaginarvi le scene in una ipotetica giornata al mare…
Le persone con i bimbi hanno un’infinità di cose inutili con loro
Di contro le persone senza figli, invece, hanno
Le persone con bambini hanno una borsa/contenitore piena di
E tutto è messo al fresco.
Le persone senza figli hanno
Le persone con bambini sembrano esaurite già dal momento in cui arrivano in spiaggia. Sembra abbiano bisogno di un pisolino, di una flebo di caffè e magari di una degenza ospedaliera.
Le persone senza figli sono sempre rilassati e ben riposati.
Le persone con i bambini
Le persone senza figli sono seduti o sdraiati, conversano, sorseggiando una birra, o semplicemente guardano le onde. Essi possono anche arrivare a chiudere gli occhi e fare un pisolino.
Quando le persone con bambini decidono che è ora di lasciare la spiaggia, di solito è perché i bambini piangono, litigano tra di loro, è finito il cibo o altre emergenze del genere e, per rimettere a posto tutte le cose inutili e inutilizzate portate in spiaggia impiegano ben 45 minuti. A raccolta ultimata gli stessi genitori avrebbero bisogno di un ricovero in ospedale…
Si dirigono alle loro macchine (spesso esageratamente grandi!) e buttano tutti gli armamenti nella parte posteriore. Fanno salire tutti i bambini a bordo e si dirigono a casa per rilassarsi. Si dirigono a casa e lì si dedicano ai bambini stanchi dopo una giornata a mare…i genitori con i figli si riposeranno solo quando i piccoli dormiranno nei loro lettini.
Le persone senza figli ripiegano le loro sedie, o raccolgono i loro teli dai lettini e si dirigono verso un bar. Consumano l’aperitivo e poi tornano a casa dove si rilassano con una bella doccia calda e dormiranno per almeno 14 ore…
Ecco, mi scappa una risata, ma isterica! Perchè è vero, tutto vero!
Le persone con i bimbi non vanno mai in vacanza e, certe volte, le vacanze estive si trasformano in dei veri e propri tour de force…io, per esempio, a fine estate ho un’abbronzatura invidiabile sulla schiena mentre la pancia è praticamente dello stesso colore di inizio vacanze e questo perché nei rari casi di “riposo” (chiaramente si fa per dire) riesco solo a sedermi e mai a sdraiarmi…ma evviva i bambini!!!
E voi unimamme, vi siete riconosciute in questa descrizione?
Vi lasciamo con 10 trucchi per andare in spiaggia coi figli.
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…