Profumi+e+odori%2C+baster%C3%A0+un+messaggio+per+inviarli+ed+%C3%A8+questione+di+giorni+%28VIDEO%29
universomammait
/2014/06/16/profumi-e-odori-bastera-un-messaggio-per-inviarli-ed-e-questione-di-giorni-video/amp/
Categoria Famiglia

Profumi e odori, basterà un messaggio per inviarli ed è questione di giorni (VIDEO)

Published by
Maria Sole Bosaia

I progressi della scienza in campo tecnologico continuano ad andare avanti e, dopo la penna che scrive in 3d per aria, presto avremo anche i messaggi con profumo.

Questa è appunto l’idea di un professore di ingegneria di Harvard:David Edwards che ha inventato l‘oPhone, un dispositivo fatto per inviare e ricevere foto e profumi.

La prima verifica è stata effettuata il 10 giugno, data in cui Edwards ha inviato un tweet “profumato” da New York a una collega a Parigi con l’inconfondibile odore della Grande Mela.

Secondo il professore il profumo rappresenta il tweet perfetto perché incarna l’essenza stessa di questo social network: ovvero la brevità.

Ci vogliono solo pochi secondi per avere un profumo” ricorda Edwards sul sito Fastcodesign.com, aggiungendo “immaginate di farvi un selfie e di allegarvi un profumo oppure di allegare alla foto di una città il suo odore particolare”.

L’azienda che produce il dispositivo, la Vapor Communications, sostiene che intende portare messaggi profumati a tutti gli utenti e dovunque il profumo abbia un valore, che si tratti di memoria, intrattenimento, autoespressione, ecc…

Ma come funzionerà l’oPhone?

Occorrerà avere un oPhone, e scaricarsi sullo smartphone una app oSnaps, dal 17 giugno scaricabile gratuitamente su Itunes. Questa app vi consentirà di creare oNotes, messaggi cioè composti da testo, foto o suoni accompagnandoli da profumi.

Partirà il 17 giungo una campagna su Indiegogo per raccogliere i soldi necessario al lancio,: il prezzo per una coppia di oPhone  è di circa 110 Euro, ma nel 2015 lieviteranno a 146 Euro.

E voi unimamme cosa ne pensate di questa simpatica trovata? Avete pensato anche voi al tipo di odore che potreste inviare? E a quello che potrebbero inviare i vostri figli? Mmhhh, forse meglio soprassedere… 🙂

Ma ora guardate il video che presenta questa novità tecnologica:

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • News

Come Convincere i Bambini a Mangiare: 5 Trucchi Salvavita per Preparare Piatti Sani e Veloci Senza Capricci a Tavola

Scopri 5 trucchi per trasformare la cena in un momento sereno, con cibi sani e…

3 ore fa
  • News

Un Piccolo Paradiso tra le Montagne Walser: Il Rifugio Ideale per una Gita con i Bambini

Scopri le Montagne Walser, un rifugio perfetto per famiglie che cercano una fuga tranquilla. Con…

1 giorno fa
  • News

La Manovra di Rivolgimento Fetale: Tempistiche, Efficacia e Possibili Rischi

Questo articolo discute la manovra di rivolgimento fetale, un tentativo di orientare la testa del…

2 giorni fa
  • News

Josh O’Connor: un Appassionato di Sneaker in Incognito? Il Segreto dello Stile dell’Attore Inglese Potrebbe Sorprendervi

Questo articolo esplora l'eleganza sobria di Josh O'Connor, l'attore inglese noto per "The Crown", svelando…

3 giorni fa
  • News

Senza Limiti d’Età: Consigli di Stile per Vestirsi alla Perfezione in Ogni Occasione Glamour

Questo articolo offre consigli su come scegliere l'outfit perfetto per una festa, sottolineando l'importanza del…

4 giorni fa
  • News

Amnesty International lancia un allarme: l’escalation di violenza su donne e bambine nel mondo

Amnesty International denuncia l'aumento della violenza contro donne e bambine in zone di guerra e…

5 giorni fa