La ‛ndràngheta è l’organizzazione criminale della Calabria, dove il Papa si è recato il 21 giugno.
Qui ha incontrato i parenti del piccolo Cocò, Nicola Campolongo, il bambino di 3 anni ucciso e bruciato nella strage avvenuta a gennaio di quest’anno, per un probabile regolamento di conti legato ad affari di droga, per la quale la madre è tutt’ora in carcere.
Ma Cocò non è l’unico bambino purtroppo vittima di attentati di stampo mafioso. Stando a quanto riportato dal Corriere ricordiamo:
Una lista lunga e dolorosa.
“Mai più succeda che un bambino debba avere queste sofferenze” e “Prego continuamente per lui, non disperate“, queste le parole del Papa ai familiari di Cocò.
A Sibari, poi, durante la messa Papa Francesco ha tenuto un discorso molto duro nei confronti dei mafiosi, esprimendo a parole qualcosa di evidente ma che finora non era mai stato detto così chiaramente: “Coloro che nella loro vita hanno intrapeso questa strada di male, i mafiosi, non sono in comunione con Dio: sono scomunicati“.
Rivolgendosi ai giovani, ha aggiunto: “Non lasciatevi rubare la speranza! Opponetevi al male, alle ingiustizie, alla violenza con la forza del bene, del vero e del bello”.
Speriamo davvero che qualcosa cambi, che questo Papa tanto amato e che tanto ama riesca a risvegliare le coscienze di tanti, troppi uomini che hanno scelto la “religione” della morte.
Grazie Papa Francesco, grazie per come sei e per quello che dici e che fai. Grazie anche per questo video, girato in Calabria durante il tragitto verso Sibari, in cui mostri per l’ennesima volta la tua umanità! Grazie!
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…